Wednesday , 24 April 2024

“Totti ai Mondiali 2014? Perchè no” Parola di Prandelli

Il ct dell’Italia Cesare Prandelli ha diramato ieri le convocazioni per il doppio impegno con Brasile (amichevole) e Malta, quest’ultima valida per le qualificazione ai mondiali del 2014. Già in serata i primi critici si sono chiesti perchè il commissario tecnico della Nazionale non abbia chiamato Francesco Totti per una convocazione tributo al capitano della Roma, in una vetrina importante come quella di Brasile-Italia. Insomma un po’ come fece Giovanni Trapattoni con la convocazione di Roberto Baggio in Italia-Spagna, quando un’intera nazione si fermò per il suo idolo calcistico.

La risposta di Prandelli non è mancata ad arrivare, anzi ha fatto e detto ancora di più: “Se l’anno prossimo Francesco Totti sara’ ancora in questa forma e avra’ le stesse motivazioni, saremo obbligati a tenerlo in considerazione un mese prima dell’inizio dei Mondiali“. Queste le parole da Coverciano dell’ex allenatore della Fiorentina che quindi apre le porte della sua Italia al pupone di Roma.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.