Tour de France 2012 in diretta live: Belfort-Porrentruy. PInot vince per distacco, classifica invariata


Seconda tappa di fila di montagna al Tour de France, e dopo la grande selezione di ieri ci si mette anche la stanchezza accumulata nelle gambe dai corridori. I 157 km del percorso prevedono sei colli, tra cui il famigerato Col de la Croix proprio nel finale. Seguiremo la tappa in diretta live nelle sue fasi principali.

Qui trovate il calendario completo del Tour de France 2012

Altimetria

La classifica generale

La diretta live
Ore 15,55: ci colleghiamo quando mancano 56 km all’arrivo. Kessiakoff è in fuga solitaria con due gruppetti alle sue spalle e il gruppone a 3’23. Tutti i migliori sono insieme nell’ultimo gruppo.
Ore 16,03: il gruppo dei leader tira e recupera a 3 minuti netti. Intanto Kessiakoff ha 1’03 sui primi inseguitori, ma il gruppo arriva a 2’40, e sta tirando per rientrare
-40 km: in vetta al terzultimo colle il gruppo torna a 3’23
-25 km: in vetta al penultimo colle situazione invariata
-20 km: Kessiakoff attacca il Col de La Croix con un vantaggio considerevole. Dietro tutti si marcano
-16 km: Pinot prende e stacca Kessiakoff, mentre dietro cedono Taramae e Valverde
-10 km: si torna in pianura con Pinot una manciata di metri davanti a Kessiakoff. Dietro Nibali ha tentato di andarsene in discesa senza riuscirci.
– 6 km: rispettivamente 22″ e un minuto il distacco degli inseguitori di Pinot
-1 km Pinot ormai ha vinto, mentre Evans scatta.

LEGGI ANCHE  Ventunesima tappa Tour de France 2014: Évry-Paris Champs Élysées

Grandiosa vittoria del giovanissimo Pinot. Evans ripreso, e tutti i migliori arrivano insieme. Solo Taramae, quarto in classifica, è saltato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: