Saturday , 20 April 2024

Tragedia alla 24h di Le Mans: muore Allan Simonsen (video)

Iniziava oggi alle ore 15 la 24 ore di Le Mans, una delle gare automobilistiche più spettacolari. Dopo appena dieci minuti di gara però la corsa è stata subito protagonista in negativo con un brutto incidente. La Aston Martin di Allan Simonsen, sbanda e finisce contro il muro ad alta velocità. Era in corso il terzo giro.

L’impatto è stato tremendo e il pilota è stato subito soccorso e trasportato in ospedale dove però non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso. Simonsen, danese di 34 anni, era alla sua settimana partecipazione a questa gara e correva dal 1999. L’incidente è avvenuto in uno dei punti più insidiosi della pista, in una curva che viene fatta a circa 170Km/h e sicuramente anche la pioggia ha reso la pista ancor più pericolosa in quel punto. Qui di seguito le immagini.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.