Saturday , 16 January 2021

Trento-Piacenza: oggi al via la finale scudetto di pallavolo maschile

Oggi giovedì 25 aprile prende il via la finale scudetto di serie A1 maschile di pallavolo. Alle ore 17.30 si gioca gara 1 tra Trento e Piacenza con la gara che andrà in scena al Pala Trento con diretta televisiva su Rai Sport Uno. Dopo aver chiuso la stagione regolare nettamente al primo posto, Trento ha i favori del pronostico. Inoltre potrò sfruttare il fattore campo considerando che avrà il vantaggio di giocare due finali su tre tra le mure amiche e se inoltre vogliamo andare a guardare al campionato, può anche vantare di aver già battuto due volte Piacenza.

Nelle semifinali Trento ha eliminato Cuneo con un netto 3-0, mentre Piacenza ha battuto i campioni in carica di Macerata per 3-1. Ricordiamo che si aggiudicherà il titolo chi avrà la meglio in tre gare su cinque. Le successive gare sono in programma per sabato 27 aprile a Piacenza (gara 2) e mercoledì 1 maggio nuovamente a Trento (gara 3). In caso di bisogno di ulteriori gare, saranno a partire dal 5 maggio.

Come già detto sopra, la gara sarà seguita in diretta tv su Rai Sport Uno e sarà disponibile anche in streaming gratuito sul sito di Rai Sport, www.raisport.rai.it.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: