Oggi giovedì 25 aprile prende il via la finale scudetto di serie A1 maschile di pallavolo. Alle ore 17.30 si gioca gara 1 tra Trento e Piacenza con la gara che andrà in scena al Pala Trento con diretta televisiva su Rai Sport Uno. Dopo aver chiuso la stagione regolare nettamente al primo posto, Trento ha i favori del pronostico. Inoltre potrò sfruttare il fattore campo considerando che avrà il vantaggio di giocare due finali su tre tra le mure amiche e se inoltre vogliamo andare a guardare al campionato, può anche vantare di aver già battuto due volte Piacenza.
Nelle semifinali Trento ha eliminato Cuneo con un netto 3-0, mentre Piacenza ha battuto i campioni in carica di Macerata per 3-1. Ricordiamo che si aggiudicherà il titolo chi avrà la meglio in tre gare su cinque. Le successive gare sono in programma per sabato 27 aprile a Piacenza (gara 2) e mercoledì 1 maggio nuovamente a Trento (gara 3). In caso di bisogno di ulteriori gare, saranno a partire dal 5 maggio.
Come già detto sopra, la gara sarà seguita in diretta tv su Rai Sport Uno e sarà disponibile anche in streaming gratuito sul sito di Rai Sport, www.raisport.rai.it.