Wednesday , 20 January 2021

Ufficiale: Guardiola lascia il Barcellona: finisce la sua era con 13 titoli

La notizia è ormai ufficialie: Pep Guardiola non sarà più l’allenatore del Barcellona dalla prossima stagione. Il tecnico spagnolo dopo aver messo in dubbio il suo futuro nei giorni scorsi dopo l’eliminazione a sorpresa dalla Champions League, ha indetto per oggi una conferenza stampa in cui annuncerà l’addio alla stampa. Ma la notizia è già sicura, poichè la decisione è stata comunicata pochi minuti fa alla squadra e alcuni giocatori avrebbero “twittato” in anteprima la decisione dell’ex giocatore del Brescia.

Una carriera sulla panchina blaugrana incredibile con la vittoria di ben 13 titoli, tra cui un fantastico triplete al primo anno. Dopo un colloqui durato più di un’ora con il presidente Sandro Rosell, l’allenatore ha parlato con i giocatori e sarebbero state queste le parole pronunciate: “‘Ragazzi, me ne vado dal Barcellona“. La notizia è riportata anche da Marca, quotidiano vicinissimo al Barcellona.

Quale è adesso il futuro di Guardiola? I più importanti club europei sognano il tecnico più ambito: c’è chi dice Milan, c’è chi dice Inter ma sarà difficile vederlo in Italia. Quello che è sicuro è che non sarà una decisione che sapremo presto, poichè c’è una Coppa del Re ancora da vincere per arrotondare a 14 i titoli vinti in questi quattro anni.

LEGGI ANCHE  Ufficiale: Guardiola sarà il nuovo tecnico del Bayern Monaco




Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: