Ufficiale: Matteo Brighi in prestito al Torino


La Roma ha ceduto in prestito il centrocampista Matteo Brighi al Torino. I granata avranno così a disposizione il giocatore per l’intera stagione 2012-13, in cui andrà a costituire un grande asse di centrocampo con il nazionale Ogbonna.

Ecco le prime parole di Brighi in conferenza stampa subito dopo l’ufficializzazione dell’operazione:

“Qui al Toro c’è un ottimo gruppo e non ho fatto alcuna fatica ad inserirmi. Ho atteso serenamente il momento dell’ufficializzazione del mio contratto, sapevo che sarebbe arrivata. Un nuovo regista in granata? Noi sappiamo quello che abbiamo e quello che ci manca e lavoriamo per colmare queste lacune, unendo le doti tecniche di tutti i calciatori in rosa. Nella mia carriera ho ricoperto diversi ruoli in mezzo al campo, ma quello che preferisco è sicuramente centrocampista centrale. Voglio dare il massimo perché è quello che il mister pretende. Tutti noi puntiamo a fare bene e speriamo di riuscire a fare un buon campionato”.

IL prestito di Brighi fa parte di un’operazione imponente di adeguamento della rosa alla massima divisione. Ora al Toro servirebbe almeno un uomo di esperienza per reparto, a cominciare dall’attacco, ma le premesse almeno per un stagione tranquilla, lontana dalla zona retrocessione, ci sono tutte.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it