Wednesday , 23 September 2020

Valentina Vezzali portabandiera a Londra 2012: sei d’accordo? Sondaggio

Oggi il Coni ratificherà una decisione presa dopo tanti tentennamenti: sarà la schermitrice Valentina Vezzali la portabandiera delle delegazione italiana alle prossime Olimpiadi.

La vicenda, ricordiamolo, ha avuto una coda lunga, se si pensa alle polemiche sorta intorno al gran rifiuto di Federica Pellegrini, prima indiziata a ricoprire questo ruolo. La Federica nazionale però si oppose in anticipo dichiarando che fare la portabandiera l’avrebbe stancata troppo in vista delle gare e che nel caso avrebbe rinunciato. Fu lei stessa la prima a proporre il nome della Vezzali.

In ogni caso la jesina, che sarà la seconda nativa ad ottenere questo onore dopo la compagna Giovanna Trillini, è il nome più logico e mi trova personalmente d’accordo. L’unico tarlo che mi rode è l’amore sportivo per Josefa Idem, un’atleta che forse non avrà vinto come la marchigiana, ma con la sua immagine famigliare unita alla lunga carriera con i colori azzurri (ricordiamo che la prima Olimpiade la disputò con la sua nazione di nascita, la Germania) ha sempre fornito il migliore esempio per i nostri ragazzi che si avviano allo sport.

LEGGI ANCHE  Federica Pellegrini rifiuta di fare la portabandiera: "Troppo faticoso"

E voi che ne pensate? Dite la vostra nel nostro sondaggio

[poll id=’1′]

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->