Monday , 18 October 2021

Valentino Rossi farà il talent scout per la Federazione Motociclistica

Valentino Rossi farà il talent scout, scoprirà talenti per la Federazione Motociclistica Italiana una volta  abbandonato il mondo delle corse. E’ quanto rivela il portale Moto.it.

Il “Dottore” sta già studiando le future promesse del motociclismo italiano e da tempo si sta dimostrando disponibile a fare da chioccia ai piloti più promettenti seguendoli in veste di manager itinerante.  Sappiamo inoltre che quando il sodalizio tra Valentino e la FMI sarà effettivo, non prima del 2014, i giovani più meritevoli saranno invitati ad allenarsi presso il Ranch di Tavulia.

Indubbiamente il movimento motociclistico italiano va ricostruito, soprattutto dal giorno della tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Quel giorno l’Italia ha perso una grande risorsa dal punto di vista umano,  ma prima di tutto dal punto di vista tecnico. “Sic” e il “Dottore” erano grandi amici ed abitavano a 20 chilometri l’uno dall’altro. Forse anche per questo il Mito targato 46 ha deciso di dare una mano  per provare a scardinare il dominio iberico

 

Stefano Beccacece

 

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Stefano beccacece

%d bloggers like this: