Thursday , 18 April 2024

Van Persie silura l’Arsenal: “Non rinnovo”. La Juventus è più vicina?

L’affare alla fine si farà, gli juventini possono stare tranquilli. Sarà Robin Van Persie l’ultimo tassello del mercato bianconero, quel top player annunciato da mesi. E dopo gli arrivi di Isla, Asamoah, Lucio e del giovane portiere Leali, la squadra sarebbe ancor più competitiva di quella che ha appena vinto lo scudetto. L’attaccante e la società di Torino sono adesso più vicini dopo che Van Persie ha annunciato tramite il proprio sito che non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2013. Una lunga lettera in cui i passaggi chiave sono questi: “Ho pensato a lungo a tutto ciò, è stata dura, ma ho deciso che non rinnoverò con l’Arsenal. Ai tifosi dico che hanno il diritto di contestare la mia decisione, rispetterò tutti i vostri pensieri“. E adesso? Lasciarlo andare a quella misera offerta della Juventus, o rifiutare rischiando di perderlo a zero la prossima stagione? La risposta è arrivata direttamente dal sito dell’Arsenal che tramite un comunicato esprime il proprio pensiero: “Dobbiamo rispettare la decisione di Robin di non rinnovare il suo contratto. Robin ha però ancora un anno di contratto e siamo fiduciosi che egli rispetti i propri obblighi verso il club“. Da questa parole si capisce che i gunners non hanno intenzione di lasciarlo comunque partire, sperando che lui sia determinato a rispettare ancora il suo contratto fino alla fine. Una scelta a livello economico però poco vantaggiosa per la squadra inglese, che siamo sicuri cercherà di liberarsi del giocatore in questa fase di mercato.

LEGGI ANCHE  La Juve insiste per Van Persie

La Juventus ha già l’accordo di massima con il giocatore, ma non vuole partecipare ad aste. E la notizia del non rinnovo di Van Persie potrebbe far gola ai grandi clun inglesi come il Manchester City, ma anche il Psg di Ancelotti si è già mosso per arrivare all’olandese.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.