Verso il derby di Roma: le probabili formazioni

E’ il piatto forte delle 15 il derby tra Roma e Lazio. I biancocelesti in campionato arrivano da una brutta sconfitta a Catania, ma si sono rialzati in Europa League con il 3-0 al Panathinaikos. I giallorossi sono in forma e hanno avuto una settimana per prepararsi psicologicamente e fisicamente alla partitissima. Andiamo allora ad analizzare le scelte di formazione di Petkovic e Zeman.

LAZIO – Il tecnico laziale non avrà a disposizione Ederson, ma ritrova Klose e non è una cosa da poco. Il tedesco infatti sarà al centro dell’attacco nel 4-5-1 biancoceleste che vedrà protagonisti tutti i titolari: in difesa agiranno Konko e Lulic sulle fasce, con Biava e Dias al centro. In mediana Hernanes e Ledesma, con Candreva Gonzalez e Mauri a fare gli incursori e a dare fastidio alla difesa giallorossa. Dopo qualche esperimento di troppo nella partita di Catania, Petkovic sembra essere tornato sulla retta via e il turn-over effettuato in coppa gli permetterà di schierare gli uomini più affidabili.

ROMA – Anche Zeman non farà scelte a sorpresa e manderà in campo i titolari. In difesa confermatissimo il giovane Marquinhos, che si è ben comportato nelle ultime partite. Al suo fianco ci sarà l’esperto Burdisso che ormai sembra aver rubato il posto a Castan. Sugli esterni ci saranno Piris a destra e Balzaretti, non in gran forma, a sinistra. De Rossi torna titolare a centrocampo, ma agirà mezzala, con Tachsidis mediano e Florenzi incursore. Trio d’attacco super, con un Totti in formato “Vi ho purgato ancora”, Osvaldo e Lamela.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio

%d bloggers like this: