Verso Juve-Roma: Pirlo e Taddei titolari

Spazio all’esperienza. Conte e Zeman, in vista del big match di domani sera allo Juventus Stadium, faranno affidamento sugli uomini più in forma e più esperti della propria rosa.

Una gara che potrebbe essere già determinante per capire se la Juventus ha davvero già lo scudetto in tasca e se la Roma può dire la sua in un campionato che l’ha vista, finora, perdersi per strada abbastanza facilmente.

QUI ROMA: Zeman dovrà fare a meno a centrocampo di Bradley e Pjanic, ancora indisponibili. Per cui si va verso la conferma di Florenzi e De Rossi che agiranno al fianco di Tachsidis, mediano basso. Per quanto riguarda la difesa, la sorpresa potrebbe essere appunto Taddei, che in una sfida così delicata dovrebbe soffiare il posto al neo acquisto Piris. In attacco, il rientrante Osvaldo prenderà il posto di un Destro che finora è apparso un po’ spaesato dal modulo di Zeman. Lamela sta convincendo il Boemo che lo confermerà titolare, con Totti sull’altra fascia.

LEGGI ANCHE  Juventus-Roma. La diretta live

QUI JUVE: Conte e Carrera hanno il dubbio Pirlo. Un dubbio forse messo all’orecchio dei tecnici bianconeri più dai giornalisti che da altro. Fare turn-over in una partita come questa potrebbe essere azzardato, perciò Pirlo sarebbe comunque in vantaggio sull’altro regista della squadra, il giovane Pogba, che ha brillato nelle precedenti uscite al contrario dell’ex rossonero. A riposare dovrebbe invece essere Lichtsteiner, con Isla lanciato titolare a destra. Quagliarella ancora confermato insieme all’ex di turno Vucinic, dato che Giovinco non ancora convince del tutto. In difesa, ballottaggio Bonucci-Marrone, perché il primo ha un affaticamento muscolare ma dovrebbe farcela.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio

%d bloggers like this:
-->