Wednesday , 23 October 2019

Verso Juventus-Fiorentina: Marchisio cerca il recupero, viola pronti alla battaglia

Una sfida non solo affascinante, ma anche molto sentita dalle due tifoserie: Juventus-Fiorentina, insomma, non è mai una gara banale e quella che si disputerà sabato, avrà anche una grossa valenza per la classifica. La Juve ormai è consapevole che il Napoli sta sprintando e se i bianconeri vogliono confermarsi campioni d’Italia, non possono più permettersi errori.

La Juventus sta preparando al meglio la gara contro i rivali gigliati e la notizia migliore per la “signora” potrebbe arrivare dall’infermeria, visto che Claudio Marchisio è tornato a correre e si spera di recuperarlo per la gara di sabato. Il “principino” bianconero sarà sicuramente a disposizione per la gara di andata di Champions League contro i Celtic Glasgow, ma sono aumentate le possibilità di vederlo giocare anche contro la viola. Il rientro di Marchisio sarebbe vitale per gli equilibri della Juventus, visto che la solidità che offre una linea mediana formata da Pirlo, Marchisio e Vidal, è una delle certezze maggiori che dispone il team bianconero, ed in un momento non facile come questo, affidarsi alle certezze diventa vitale.

LEGGI ANCHE  Viareggio Cup: copertura tv e streaming di Juventus-Fiorentina

La solidità del centrocampo bianconero diventa ancor più fondamentale, quando si affronta un’altra squadra con grande qualità sulla linea mediana come quella viola. La Fiorentina, infatti, nonostante l’assenza dell’ex Aquilani per squalifica, sul centrocampo può contare comunque di gente non banale come Pizarro e Borja Valero. Quest’ultimo ha provato ad infiammare la gara, promettendo battaglia ai bianconeri: lo spagnolo è ben conscio dell’importanza di questo match per i tifosi gigliati ed ha detto che anche i giocatori stanno sentendo molto questa gara e sono pronti ad una prestazione super che possa fermare la prima della classe. Borja Valero ha poi fatto i complimenti a Pirlo, definendolo il pericolo numero uno dei bianconeri.

Ma trai viola, c’è chi sentirà questa partita ancor di più dei compagni: si tratta del portiere Emiliano Viviano, che otre ad essere un giocatore della Fiorentina ne è anche un tifoso dichiarato, ed ora che si è ripreso la maglia da titolare, ha una grandissima voglia di regalare una soddisfazione particolare a tutti i tifosi della Fiore.

LEGGI ANCHE  Coppa Italia Primavera: diretta Juventus-Fiorentina 1-4 | Hagi e Chiesa stendono la Juve

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-FIORENTINA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: