Villarreal-Napoli 0-2. La diretta live

Il Napoli si gioca quella che può essere considerata una finale. Dopo la vittoria con il Manchester City nella quinta giornata, la classifica la vede in una posizione di vantaggio e tutto dipenderà dalla prova dei ragazzi di Mazzarri. Quali risultati qualificherebbero il Napoli? Dipende anche dall’altra gara del girone (che potrete seguire qui) Manchester City-Bayern Monaco: se il City perde il Napoli può perdere. Se il City pareggia, il Napoli può perdere in virtù degli scontri diretti che vedono i partenopei in vantaggio sugli inglesi. Se il City vince il Napoli deve vincere. Molto chiara la situazione. Il Villarreal che ha perso Giuseppe Rossi per tutta la stagione si affiderà a Nilmar in attacco, mentre il Napoli che ha ritrovato il suo Cavani ripropone Hamsik dal primo minuto dopo il turno di mezzo riposo concesso contro il Lecce nella gara di campionato di sabato. Noi seguiremo qui la diretta della gara con commento e immagini in tempo reale. Non mancate a questo grande appuntamento.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO  El Madrigal di Villarreal
RADIOCRONACA ARBITRO  Svein Oddvar Moen (NOR)
PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-2-3-1): Lopez; Oriol, Musacchio, Gonzalo, Mario; Bruno, De Guzman; Cani, Borja Valero, Ruben; Nilmar. A disposizione: Cesar, Gullòn, Joselu, Iniguez, Gaspar, Perez, Wakaso. All. Garrido
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Lavezzi, Hamsik; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Santana, Mascara, Pandev. All. Mazzarri

FORMAZIONI UFFICIALI

Villareal: Diego Lopez, Oriol, Musacchio, Angel Lopez, Zapata, De Guzman, Perez, Marcos Senna, Bruno Soriano, Nilmar, Marco Ruben
Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

LEGGI ANCHE  San Marino-Feralpisalò 0-1. La diretta live

 VILLARREAL

0-2

NAPOLI

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 64′ Inler (N)  3′ De Guzman (V)  63′ Camunas per Nilmar (V)
 76′ Hamsik (N)  21′ Zapata (V)  72′ Joselu per Marcos Senna (V)
 37′ Perez (V)  75′ Gonzalo Rodriguez per Zapata (V)
 89′ Angel Lopez (V)  77′ Dzemaili pèer Hamsik (N)
 89′ Campagnaro (V)  81′ Pandev per Cavani (N)
 90′ Grava per Zuniga (N)

PRIMO TEMPO
 0′  Buonasera amici di direttaradio.it, il Napoli si gioca il futuro in Champions League in casa del Villarreal. I partenopei devono battere una squadra già eliminata per non essere costretti a tenere un orecchio al risultato del Manchester City.
 0′  Ecco un immagine del “Madrigal” di Villarreal che presenta molti spazi vuoti.
 
 0′  Squadre in campo.
 
 0′  I due capitani si stringono la mano.
 
 0′  Inizia la gara di Villarreal. Calcio d’inizio dei padroni di casa.
 3′  Ammonito De Guzman per un fallo a piedi uniti.
 4′  Zuniga si mangia il gol del vantaggio spedendo tra le braccia di Diego Lopez. Il colombiano aveva anticipato tutti con una conclusione al volo.
 5′  Replica del Villarreal con un tiro di Marco Ruben che colpisce il palo esce a lato. L’arbitro concede un corner che non c’era.
 6′  Zuccata di Zapata che termina a lato.
 12′  Il Napoli sembra timoroso, meglio il Villarreal per ora.
 15′  Attenzione, Zuniga chiede il rigore per un fallo di mani in area che lascia molti dubbi.
 20′  Bella palombella di Lavezzi per l’inserimento di Maggio, ma l’esterno si allunga palla e Diego Lopez esce e blocca.
 21′  Fallo di Zapata che blocca un contropiede del Napoli. Ammonito il colombiano ma Zuniga e la panchina azzurra chiedevano il rigore.
 
 32′  Annullato giustamente un gol a Marco Ruben per un netto fuorigioco.
 35′  Tiro di Senna senza pretese, ma è un Napoli che soffre un po’.
 37′  Ammonito anche Perez, mentre il City si è portato in vantaggio sul Bayern Monaco. Il Napoli ora deve vincere, se no è fuori.
 39′  Gran tiro di Hamsik che termina a lato di un soffio. Grande occasione per il Napoli, che peccato.
 
 45′  Tre minuti di recupero.
 45+1  Finisce il primo tempo sullo zero a zero. Partita vivace a Villarreal, ma il Napoli ora è costretto a vincere visto che il gol di Silva per il momento sta qualificando gli Sky-Blues ed eliminando gli azzurri.
LEGGI ANCHE  Cremonese-Cuneo 2-0. La diretta live

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo.
 47′  Che Brivido. Perez si presenta al tiro ma De Sanctis è attento e sulla ribattuta la difesa riesce ad allontanare
 48′  Lavezzi se ne va in velocità ma Hamsik viene anticipato al momento del tiro.
 51′  Il Villarreal sta giocando davvero bene ed ha un’altra occasionissima con De Guzman che viene chiuso da Campagnaro.
 52′  Espulso Mazzarri per una lite con Angel. Intanto raddoppio nel Manchester City, ed il Napoli vede i sorci verdi.
 
 61′  Occasionissima per il Napoli. Lancio di Lavezzi per Cavani che si allarga e mette in mezzo, Diego Lopez è fuori posizione ed un tocco di un difensore del Villarreal fa rischiare l’autogol agli spagnoli.
 63′  Nel Villarreal in campo Camunas al posto del pessimo Nilmar.
 64′  GOKAAAAAAN INLEEEEER!! Napoli in vantaggiooooo!!! Gran tiro dalla distanza di Inler che batte l’incolpevole Diego Lopez!!! Napoli che ora sarebbe qualificato!!!
 
 66′  Diego Lopez dice di no a Lavezzi. Vicino al raddoppio il Napoli.
 70′  Nel Villarreal entra Joselu al posto di Marcos Senna.
 75′  Altro cambio per i gialli di Spagna: Gonzalo Rodriguez per Zapata.
 76′  MAREEEEK HAMSIIIIIIK!!! Raddoppio degli azzurri!!! In mischia dopo un angolo, Marek Hamsik mette in rete con una zampata da rapinatore.
 
 77′  Hamsik lascia il campo a Dzemaili tra gli applausi dei tifosi partenopei.
 81′  Entra in campo Pandev al posto di Edison Cavani.
 89′ Ammonito Angel Lopez dopo una reazione di Aronmica che rischia il rosso. Ammonito anche Campagnaro, forse per uno scambio di persona.
 90′  Entra Grava al posto di Zuniga. Quattro minuti di recupero dividono il Napoli dalla grande festa.
 90’+2  Che miracolo di Morgan De Sanctis. Una parata strepitosa, a mano aperta su un tiro da centro area che sembrava un rigore in movimento.
 90’+3  Aronica a terra. Gonzalo lo ha travolto a palla lonatana.
 90’+4  FINITAAA!!! Grande impresa dell Napoli, che passa il turno battendo il Villarreal con le reti di Inler ed Hamsik, eliminato invece il Manchester City.
LEGGI ANCHE  Clamoroso ai mondiali: il Venezuela batte l'Argentina di Messi, Forlan infortunato


Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.