Tuesday , 21 September 2021

Volley: Australia-Italia 2-3 (25-21; 25-18; 21-25; 14-25; 13-15) in diretta live


quarta giornata del torneo olimpico maschile di pallavolo Alle 15.30 seguiremo in diretta live la gara Australia-Italia, valevole per la pool A.

Clicca qui per il calendario completo del torneo di volley a Londra 2012

Australia-Italia 2-3 (25-21; 25-18; 21-25; 14-25; 13-15)

La gara è stata posticipata alle 15.45

Si parte!

primo set: Inizio a favore degli australiani che mettono i primi due punti. Primo time-out tecnico con il risultato a favore degli australiani. Non benissimo gli azzurri in questo avvio. Continua a non giocare al massimo l’Italia e l’Australia è sempre in vantaggio, ma ecco la reazione azzurre che porta al pareggio. Al secondo time-out tecnico l’Australia ha comunque il naso avanti: 16-15. L’Australia continua a condurre ed ha a disposizione tre set-point e già il primo va a segno. L’Australia vince il primo set.

secondo set: Primo punto australiano anche in questo secondo set. L’Australia sta avendo la meglio di un’Italia che non riesce mai a mettere il naso avanti: il primo time-out tecnico vede gli oceanici in vantaggio 8-3. Secpondo time-out tecnico e le cose decisamente non migliorano per gli azzurri, visto che gli australiani conducono 16-11. Sette set-point per gli australiani contro un’Italia pessima, il primo è annullato ma il secondo va a segno: L’Australia vince anche il secondo set.

LEGGI ANCHE  Angola-Marocco. La diretta live

terzo set: Gli azzurri non sembrano svegliarsi anche se finalmente passa in vantaggio in un set. Primo time-out tecnico con Italia in vantaggio 8-7, ma non convincono ancora gli azzurri. Ecco che l’Italia inizia a vedere una luce in fondo al tunnel e gli azzurri conducono 13-16 quando siamo al secondo time-out tecnico. Quattro palle set per gli azzurri ma gli australiani annullano i primi due e Berruto chiama time-out. Gli azzurri tornano in campo e segnano subito il punto del due a uno. Si riaccende una speranza.

quarto set: Ora l’Italia sembra più convincente ed è in vantaggio. Al primo time-out tecnico l’Italia è in vantaggio 8-3, sembra che si sia svegliata la nazionale, finalmente. Attenzione perché i britannici non mollano, ma l’Italia è in avanti 9-16 al secondo time-out tecnico. Dieci set-point per l’Italia che mette il primo e pareggia la partita: si va al tie-break.

tie break: Si parte ed il primo punto è degli oceanici. Sono di nuovo carichi gli australiani che stanno mettendo di nuovo in difficoltà gli azzurri. Azzurri avanti 8-7 al cambio di campo, ma è dura. Match-point Italia e gli azzurri chiudono con un gran muro di Zaytsev e così l’Italia vince in rimonta questa tribolata partita.

LEGGI ANCHE  Milazzo-Savona 0-3. La diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: