Volley: Italia-Bulgaria 0-3 (30-32; 20-25; 19-25) in diretta live


quinta giornata del torneo olimpico maschile di pallavolo Alle 15.45 seguiremo in diretta live la gara Italia-Bulgaria, valevole per la pool A.

Clicca qui per il calendario completo del torneo di volley a Londra 2012

Italia-Bulgaria 0-3 (30-32; 20-25; 19-25)

Sta per iniziare la gara tra Italia e Bulgaria. Ultima giornata della fase di qualificazione maschile.

Partiti.

PRIMO SET:

Primo punto dei bulgari. Italia in vantaggio di due punti quando si va al promo time-out tecnico del set: 8-6. Per ora set molto equilibrato, non c’è una delle due squadre che riesca ad allungare sull’altra. Il grande equilibrio del primo set prosegue, ma comunque è sempre l’Italia con il naso avanti quando si va al secondo time-out tecnico. 16-15. Break di due della Bulgaria, Berruto chiama il timeout, i bulgari rimangono in vantaggio, ma l’Italia ha accorciato ed allora è la panchina bulgara che chiama il time-out. Due palle set per la Bulgaria, annullata la prima ed annullata anche la seconda: 24 pari. Palla set per l’Italia ora, anche i bulgari riescono ad annullarla con un punto contestato dagli azzurri, ma il replay da ragione all’arbitro: 25 pari. Ancora un set-poit a favore dell’Italia che però Savani getta sulla rete alla battuta: 26 pari. Ora il set-point è ha favore dei bulgari, annullato anche questo: 27 pari e situazione di equilibrio che continua. Bellissimo punto degli azzurri che hanno ancora una palla set, ma il muro bulgaro spegna la gioia azzurra, 28 pari. Muro-out dell’Italia, palla-set bulgara che viene nuovamente annullata: 29 pari, incredibile. Clamorosa azione che porta al punto la Bulgaria, ancora un set-point per i bulgari che però spediscono fuori la battuta: 30 pari. Ennesima palla set per la squadra dell’est Europa e questa volta va a segno. Il primo set finisce 32-30 a favore della Bulgaria.

LEGGI ANCHE  Casale-Rimini. La diretta live: partita rinviata

SECONDO SET:

Questa volta il primo punto è messo a segno dagli azzurri. Al primo time-out tecnico del secondo set in avanti c’è la Bulgaria: 8-7 per i bulgari, ed anche in questo set sembra confermarsi il grande equilibrio di questa sfida. Bulgaria che ora ha un buon break e si porta sul più tre, immediato ricongiungimento dagli azzurri, ma la Bulgaria torna a prendere il largo ed al secondo time out tecnico i bulgari sono in vantaggio di cinque punti: 16-11 per la Bulgaria. Momentaccio questo per gli azzurri, che sbaglia anche tanto in battuta, Berruto chiama il time-out. Quattro palle set per la Bulgaria che mette giù la prima, approfittando di una pasticcio degli azzurri: pessimo secondo set per l’Italia che cede 20-25 alla compagine dell’est Europa, che è ora in vantaggio due set a zero.

TERZO SET:

Primo punto a favore dell’Italia, che però non sembra essere troppo cambiata rispetto alla fine del secondo set. Gli azzurri riescono comunque ad essere in avanti di un’attaccatura quando siamo arrivati al primo time.out tecnico del secondo set: 8-7. Un’attaccatura di vantaggio per la Bulgaria al secondo time-out tecnico: 17-16 per i bulgari. Prendono largo i bulgari, che hanno cinque palle match e ga la prima va a segno per la vittoria bulgara che quindi termina prima nel girone.

LEGGI ANCHE  Crotone-Vicenza. La diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: