Volley: Russia-Brasile 3-2 (19-25; 20-25; 29-27; 25-22; 15-10) in diretta live


Finalissima nel torneo olimpico maschile di pallavolo Alle 14:00 seguiremo in diretta livescore la gara Russia-Brasile.

Clicca qui per il calendario completo del torneo di volley a Londra 2012

Russia-Brasile 3-2 (19-25; 20-25; 29-27; 25-22; 15-10)

Iniziata la sfida per l’oro

primo set:

Ottima partenza dei carioca, Brasile che sta tenendo costantemente sotto la Russia. Ora prendono anche il largo i verdeoro, prova a rientrare la Russia, ma al secondo time-out tecnico il Brasile è in vantaggio di cinque punti: 11-16. Sette palle set per la nazionale brasiliana, annullata la prima, annullata anche la seconda, ma la terza va ed il Brasile vince meritatamente il primo set.

secondo set:

Primo punto dei russi. Sono sempre i brasiliani a fare la voce grossa e prendono il largo anche in questo secondo set, al secondo time-out tecnico conducono di quattro punti: 16-12. Improvviso ritorno dei russi che tornano sul meno uno, ma alla fine è il Brasile ad avere la meglio, vince anche il secondo set ed ora è ad un passo da vincere l’oro, proprio come ieri hanno fatto le donne.

LEGGI ANCHE  Aversa Normanna-Martina 0-1. La diretta live

terzo set:

La Russia non può più sbagliare e fa il primo punto del set. Terzo set combattuto, vediamo se ora il Brasile riesce a prendere nuovamente il largo, sembra di no, difatti la Russia impatta. Comunque sono i brasiliani ad essere in vantaggio 16-15 al secondo time-out tecnico. Set tiratissimo, arriva il match-ball per i carioca ma la Russia lo annulla, nuova palla match per il Brasile, la Russia la annulla di nuovo. Palla set per la Russia, il Brasile annulla: 26 pari. Seconda palla set per i russi ma sbaglia la battuta Apalikov. Terza palla set per la Russia che questa volta va a segno. I russi rimangono vivi, due a uno.

quarto set:

Primo punto per il Brasile. Sono i russi ad essere avanti al primo time-out tecnico: 8-7. Prende quatto punti di vantaggio la Russia quando si va al secondo time-out tecnico: 16-12 per la nazionale dell’est Europa. La Russia ha ripreso decisamente fiducia dopo i due set persi. Tre set-point per la Russia, non va il primo, ma il secondo si, la Russia vince il quarto set. Due pari, si deciderà tutto al tie-break.

LEGGI ANCHE  Djokovic-Ferrer 3-6 1-6: ATP Masters finals in diretta live

quinto set:

La Russia in trance agonistica si prende i primi due punti del set. Il Brasile sembra non riuscire a contrastare la dilagante avanzata russa verso l’oro, ama guai a dare per morti i carioca troppo presto. La Russia però continua a martellare ed ora ha sette palle match! La prima non va, la seconda non va, la terza non va, la quarta… VA! LA RUSSIA E’ ORO!! Clamoroso ribaltone, dopo due set e due palle match sprecate, il Brasile cede di botto ed i russi si aggiudicano la medaglia d’oro!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: