Wimbledon 27/6: Fognini out con Federer, Sara Errani passa il turno. Impresa di Camila Giorgi


Terza giornata del torneo di Wimbledon 2012, perlopiù dedicata al secondo turno maschile e femminile. Dopo la pessima giornata inaugurale (2-7), ieri grazie alle ragazze ci siamo un po’ rifatti e il bilancio azzurro totale ammonta a 5 vittorie e 9 sconfitte, cui aggiungere la probabile affermazione di Sara Errani, fermata dall’oscurità sul match point a proprio favore. Oggi vedremo dunque il finale di Sara, e soprattutto il micidiale secondo turno dell’unico italiano rimasto: Fognini-Federer. Torna in campo anche il fenomeno Camila Giorgi, impegnata con la georgiana Tatishvili.

Qui trovate tutto il tabellone e le teste di serie.

Il programma degli azzurri

Fognini-Federer 1-6 3-6 2-6

Errani-Vandeweghe 6-1 6-3
Giorgi-Tatishvili 6-3 6-1

Ore 12,30: riprende il gioco a Wimbledon, per ora senza italiani in campo.
Ore 14: è cominciato il match Fognini-Federer, subito sul 3-0 per lo svizzero. Primo punto per Fognini, 3-1. Nuovo break di Federer e 5-1. Il primo set termina con estrema rapidità: 6-1. Fognini si batte come può, ma anche il secondo set vede il break e siamo 4-2 per Federer. In breve lo svizzero si aggiudica anche il secondo set 6-3. Ora 2-1 Roger e battuta Fognini. Intanto Sara Errano ha rapidamente concluso la ripresa del suo match interrotto per pioggia, vincendo 6-3 e passando il turno. Break anche nel terzo set e 4-2 Federer. E finisce 6-2 anche il terzo, a tempo di record. Esce così l’ultimo italiano tra gli uomini. Ora attendiamo Camila Giorgi.
Ore 21: grandissimo match di Camila Giorgi che annienta 6-3 6-1 la Tatishvili e accede al terzo turno!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

LEGGI ANCHE  Diretta mondiali nuoto Shanghai 29/7: Federica Pellegrini rinuncia agli 800






Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: