Zeman nuovo allenatore del Pescara! Sabato la presentazione.

Riparte dalla serie B la carriera infinita di Zdenek Zeman. E’ passato un mese dal suo addio alla panchina del Foggia in Lega Pro e il boemo si è accasato nella promettente squadra abruzzese che nello scorso campionato ha sfiorato i playoff di B.

Con Eusebio Di Francesco diretto ormai in serie A con il Lecce, Zeman ha vinto il ballottaggio con l’ex Torino Lerda che aveva già allenato i biancazzurri nella stagione 2007-08.

Sebbene l’ex tecnico della Roma non sia reduce da una felicissima stagione nella “sua” Foggia, è pur sempre un grande nome per una piazza come quella di Pescara, da poco tornata nella categoria che le compete.

Nonostante le note vicende societarie che vedono il presidente De Cecco e tutto il cda come dimissionari, il club dell’Adriatico è riuscito a trovare in tempi brevi la guida tecnica per la prossima stagione.

L’ingaggio del boemo verrà formalizzato nella giornata di sabato, in attesa che sia ufficiale anche l’accordo di Di Francesco con il Lecce.

LEGGI ANCHE  Zeman: "Problemi di salute? No, in ospedale si sta più caldi" Show del Boemo in conferenza stampa

Già, Di Francesco, uno dei pilastri nel 4-3-3 della Roma di Zeman. Passaggio di consegne e curioso intreccio che a livello mediatico alza sicuramente il livello di prestigio del club abruzzese.

“Fumata bianca in casa Pescara: Zdenek Zeman è il nuovo allenatore dei biancazzurri. Nelle prossime ore tutti i dettagli” questo il breve comunicato apparso sul sito della Pescara Calcio, in questo momento intasatissimo.

“Zemanlandia” riparte da Pescara, tra l’altro già patria del calcio-spettacolo con Giovanni Galeone in panchina. I pescaresi sono abituati dunque a partite spettacolari ma sperano senz’altro che il calcio iper offensivo di Zeman porti anche dei risultati.

“Zeman si lega al Pescara, come sua consuetudine, con un contratto annuale e, oltre a essere l’allenatore della Prima squadra sarà il Direttore Tecnico del club biancazzurro” questo un dettaglio uscito da poco sul comunicato di presentazione del tecnico boemo che quindi ricoprirà anche un ruolo manageriale all’interno della società.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio

%d bloggers like this: