Sunday , 26 May 2024

Amichevole: DIRETTA Crystal Palace-Lazio 0-1

Ancora un’amichevole per la Lazio, che alle ore 16 italiane di oggi, scenderà in campo allo “Selhurst Park Stadium” di Londra, per sfidare i padroni di casa del Crystal Palace. Questo è lltimo test per la squadra di mister Petkovic in vista della sfida per la supercoppa Italia contro la Juventus. Seguiremo la partita in tempo reale, con commento in diretta. Clicca qui per il calendario amichevoli della Lazio.

RADIOCRONACA/STREAMING: Clicca qui

Crystal Palace-Lazio 0-1

Marcatori: 11′ Klose (C)

Formazioni:

CRYSTAL PALACE (4-4-2): 1 Speroni; 2 Ward, 19 Gabbidon, 27 Delaney, 21 Moxey; 24 Grandin, 6 Campana, 11 Dobbie, 14 Thomas; 15 Jedinak, 18 Wilbraham. A disposizione: 34 Price, 5 McCarthy, 28 Ramage, 25′ Da Silva 36 Wynter, 12 O’Keefe, 9 Philips, 16 Gayle. All.: Holloway

LAZIO (4-2-3-1): 22 Marchetti; 29 Konko, 20 Biava, 3 André Dias, 26 Radu; 5 Biglia, 24 Ledesma; 87 Candreva, 8 Hernanes, 19 Lulic; 11 Klose. A disposizione: 1 Bizzarri, 95 Strakosha, 85 Novaretti, 27 Cana, 2 Ciani, 15 Gonzalez, 23 Onazi, 10 Ederson, 14 Keita, 99 Floccari. All.: Petkovic


La diretta live

0′ Tra poco seguiremo in diretta da Londra la gara amichevole tra Lazio e Crystal Palace. Rimanete con noi.

0′ Squadre in campo.

0′ Inglesi che calciano il primo pallone della gara. Lazio nella classica tenuta biancoeleste, Palace in maglia rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu.

2′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

3′ Azione di Lulic, che tentenna prima di mettere in mezzo, alla fine sul suo cross si avventa Biglia ma non arriva al tiro vincente.

6′ Calcio di punizione di Dobbie che tocca la barriera biancoceleste e finisce in angolo.

7′ Incerto in uscita Marchetti, Gabidon prova la deviazione di testa da sotto misura ma non arriva sul pallone e l’azione si perde.

10′ Deleney anticipa provvidenzialmente Klose, pronto al tiro a rete da buona posizione.

11′ GOOL!! Lazio in vantaggio con Miroslav Klose!!! Tiro di Candreva che non sembrava irresistibile, il portiere Speroni non trattiene goffamente e l’attaccante tedesco non sbaglia sul tap-in!!!

16′ Dopo il goal della Lazio, la gara si è un po’ assopito. Il Palace è rimasto colpito dalla rete subita e fatica a reagire.

20′ Problema fisico per Jerome Thomas, entra al suo posto Cahill Da Silva.

22′ Marchetti disinnesca un cross pericoloso dalla sinistra.

24′ Hernanes anticipa di testa Candreva, pallone che si perde a lato.

26′ Tiro di Da Silva deviato da Biava, palla tra le braccia di Marchetti.

27′ Cross di Konko che Speroni fa diventare pericoloso ed alla fine devia in angolo in maniera affannosa.

30′ Sinistro improvviso di Hernanes, Speroni si distende e respinge non benissimo, Klose però questa volta perdona a porta spalancata.

31′ Ancora Lazio vicinissima al raddoppio. Tiro di Candreva, respinge Speroni, arriva Lulic che spara a rete ma un difensore del Palace salva goffamente sulla riga di porta e mette in angolo.

32′ Da fuori Klose, palla deviata che finisce tra le braccia di Speroni.

40′ Dobbie finisce a terra in area, qualche dubbio sull’intervento di André Dias.

44′ Occasione per il Palace con un attaccante che si presenta solo davanti a Marchetti, ma André Dias è bravissimo a salvare il risultato.

45′ Dopo trenta secondi di recupero, finisce il primo tempo. Lazio in vantaggio grazie a Klose, ma gara convincente dei biancocelesti.

SECONDO TEMPO

46′ Si Riparte. Nella Lazio sono entrati Cana, Novaretti ed Ederson per André Dias, Biava e Ledesma, vari cambi anche nel Palace.

51′ Grande palla di Klose per Biglia che si mangia la rete sparando clamorosamente su Speroni.

56′ Ederson anticipato al momento dello stacco di testa da centro area.

57′ Si inserisce in area Gale, che salta secco Novaretti in scivolata disperata e tira, pallone che si spegne a lato di un soffio.

60′ Il Crystal Palace regala un angolo alla Lazio.

63′ Floccari al posto di Klose nella Lazio. Il publbico inglee applaude sportivamente il tedesco. Escono Konko e Biglia ed entrano Onazi e Cavanda.

65′ Occasione pazzesca per Philips, che si invola solo davanti a Marchetti, tiro sul secondo palo ma Marchetti salva con i piedi. Brutti buco della difesa biancocelesta in questo caso.

68′ Entra in campo Winter nel Crystal Palace.

69′ Gale calcia al volo ma Marchetti è miracoloso a salvare. Bravissimo il portiere biancoceleste.

73′ Nel Palace, entra Boateng al posto di Deleney. Cambio anche nella Lazio che sostituisce Hernanes con Gonzalez.

76′ Finale di gara. Lazio sempre in vantaggio, ma è calata in questa ripresa.

81′ Azione sulla sinistra che libera al tiro Floccari, palla debole tra le braccia del portiere inglese.

86′ Floccari va sul colpo di testa, una deviazione ed il pallone finisce in angolo, dalla bandierina staccar Radu ed il pallone termina alto sopra la traversa.

87′ Candreva spreca un contropiede pericoloso, provando il gola da centrocampo.

88′ Fuori Candreva e dentro Rozzi.

89 Azione di Cavanda, cross per Rozzi che non riesce a concludere solo davanti al portiere. La Lazio nel finale di gara è tornata a fare la voce grossa.

90′ Finisce la gara con la vittoria delal Lazio per uno a zero.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it