Wednesday , 16 October 2019

Barcellona-Napoli. La diretta Live

Il prestigioso trofeo Gamper è in palio tra Barcellona e Napoli. Alle 20:30 il Napoli fromato Europa avrà una verifica di fuoco contro i campionissimi blaugrana, a cui contenderanno un trofeo molto sentito per il Barcellona. Tanti tifosi saranno al seguiro degli Azzurri, pronti ad emozionarsi nel vedere per la prima volta il Napoli che gioca al Camp Nou.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO  Camp Nou di Barcellona
RADIOCRONACA  – ARBITRO  Alfonso Javier Alvarez Izquierdo (SPA)
PROBABILI FORMAZIONI

 BARCELLONA: (4-3-3) Victor Valdes – Dani Alves, Piqué, Mascherano, Abidal – Xavi Hernandez, Sergio Burquets, Iniesta – Pedro Rodriguez, Messi, David Villa. All.: Gardiola. A disposizione: Pinto, Adriano, Fontas, Fabregas, Keità, Thiago Alkantara, Deulofeu.

NAPOLI: (3-4-2-1) De Sanctis – Campagnaro, Cannavaro, Britos – Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena – Lavezzi, Hamsik, Cavani. All.: Mazzarri. A disposizione: Rosati, Colombo Grava, Fernandez Aronica, Victor Ruiz, Zuniga, Gargano, Donadel, Mascara, Santana, Lucarelli.

FORMAZIONI UFFICIALI

BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Montoya, Piquè, Fontas, Adriano; Fabregas, Keita, Thiago Alcantara; Femenia, David Villa, Iniesta. All.: Guardiola.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All.: Mazzarri.

BARCELLONA

5-0

NAPOLI

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 25′ Fabregas (B)  35′ Lavezzi (N)  40′ Aronica per Britos (N)
 30′ Keità (B)  56′ Messi per  Fabregas (B)
 61′ Pedro Rodriguez (B)  58′ Donadel per Inler, Zuniga per Lavezzi (N) Xavi Hernandez per Thiago Alcantara (B)
 65′ Messi (B)  62′ Gargano per Dzemaili (N)
 76′ Messi (B)  66′ Mascara per Hamsik,  Santana per Cavani (N)

PRIMO TEMPO
 0′  Buna sera amici di www.direttaradio,it. Il trofeo Gamper, prestigiosissima competizione estiva organizzata dal Barcellona, vede il Napoli fare le prove generali di Champions Lague.
 0′  Siamo in ritardo, le squadre sono ancora negli spogliatoi.
 0′  Con quasi dieci minuti di ritardo parte il match. Calcio d’inizio dei blaugrana.
 6′  Lunga rimessa laterale di Campagnaro per Maggio che cicca da posizione pericolosa.
 8′  Pallonetto velleitario di Fabregas da fuori area. De Sanctis para senza alcun problema.
 9′  Annullato un gol incredibile di Cavani, che aveva messo in rete in rovesciata. Fuorigioco tra l’altro dubbio. Cross di Lavezzi, sponda di Hamsik, rovesciata dell’uruguayano, palla che sbatte sulla traversa ed entra in porta, ma il guardalinee aveva sbandierato.
 14′  Ci prova il Barça con un pallone in profondità di Fabregas per David Villa che è troppo lungo e si perde l’occasione.
 17′  Tantativo di David Villa che prava il cross basso ma non trova alcun compagno.
 18′  Che cosa si è mangiato Fabregas. Palla meravigiosa di Iniesta per Fabregas, che sfrutta un velo di David Villa per presentarsi a tu per tu con De Sancts, ma il suo tiro a botta sicura finisce incredibilmente sul fondo.
 25′  GOOL DEL BARCELLONA CON FABREGASSS!! Grande giocata di Adriano che salta l’uomo e serva a Fabrigas un assist che non può sbagliare!!! Fabregas segna a porta vuota, ma aveva colpito male anche in questo caso!!!
 28′  Se ne va via in velocità Lavezzi, che salta Piqué e Fontas e prova a superare Pinto con l’esterno ma il secondo portiere del Barcellona para con la faccia.
 30′  RADDOPPIO DI KEITA’!!! Uno-due con Iniesta che scucchiaia per Keità che è solo davanti a De Sanctis. Il centrocampita parte sul firo del fuorigioco, colpisce di testa e batte l’attonito portiere azzurro!!!
 35′  Un fallo di Dzemaili innesca la protesta di Lavezzi, che viene ammonito.
 37′  David Villa si mangia il terzo gol. Iniesta apre ancora per Adriano che di prima mette in mezzo per David Villa, che ha la porta spalancata, ma spara su un De Sanctis proteso in n disperato tuffo.
 39′  Si è fatto male Britos ed il Napoli si prepara al cambio. Entra Aronica. L’ex Bologna potrebbe essersi fratturato il quinto metatarso.
 42′  Iniesta prova un gol di tacco sinistro volante, ma non riesce a impattare al meglio la sfera.
 44′  Ancora David Villa si divora un gol già fatto. Palla di Fabregas in profondità per l’attaccante della Spagna, che prova il pallonetto su De Sanctis, ma la palla viene salvato sulla riga.
 45′  Finisce il primo tempo a Barcellona. Il Napoli aveva iniziato bene, ma poi il Barcellona, imbottito di seconde linee, ha innescato la quarta ed ha dominato la squadra azzurra. Per il team di Mazzarri c’è il rammarico del gol annullato a Cavani sullo 0-0.
LEGGI ANCHE  Barcellona-Sampdoria 0-1. Trofeo Gamper in diretta live

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia la ripresa. Rivoluzionata la formazione del Barcellona che ha cambiato almeno 7 giocatori.
 47′  Palo di Pedro Rodriguez. Apertura di Fabregas per Pedro Rodriguez, che stoppa e prova il tiro a giro ma colpisce il legno.
 48′  Altri due legni del Barça. Prima un bel tiro del giovane Cuenca che colpisce la traversa, poi arriva Pedro Rodriguez che conclude a porta vuota ma becca anche lui la traversa. Dominio blaugrana.
 56′  Entra Leo Messi al posto di Fabregas. Oviazione del Camp Nou.
 57′  Altro gol annullato a Cavani. Stavolta il fuorigioco era netto.
 58′  Dentro Donadel per Inler, Zuniga per Lavezzi e Xavi Hernandez per Thiago Alcantara.
 61′  PEDROOOO RODRIGUEEEZ!!!! Gran punizione di Messi che De Sanctis mette sulla traversa con un volo spettacolare, ma sulla ribattuta arriva Pedro Rodrigrez che mette in rete con un tap-in di testa!!!
 62′  Altri tre cambi nel Barça, mentre il Napoli inserisce Gargano per Dzemaili.
 65′  ARRIVA ANCHE IL GOOOOL DI LEO MESSI!!! Che azione iniziata e conclusa da Leo Messi, che mette in rete a porta vuota un cross basso di Pedro Rodriguez
 66′  Mascara e Santana per Hamsik e Cavani. Ma il Napoli non la vede più la palla.
 75′  Imbarazzante possesso palla dei balugrana che non affondano, ma non fanno vedere palla al Napoli.
 76′  MANITA!! DOPPIETTA DI MESSI!!! Palla fltrante di Abidal per Leo Messi che mette in rete con esterma facilità!!! Napoli spazzato via dal campo!!!
 77′  Entrano anche Victor Ruiz e Cristiano Lucarelli.
 81′  Fuori anche Cannavaro, Campagnaro e De Sanctis, dentro Fernandez, Grava e Rosat.
 84′  Rosati salva in uscita su Sergi Roberto, pescato in profondità da una grande apertura di Xavi Hernandez.
 86′  Ancora Xavi Hernandez mette in profondità un pallone che canta e pesca Pedro Rodriguez, che prova un pallonettone si Rosati, ma la palla termina sul fondo.
 90′  Senza recupero finisce la partita del Camp Nou. Il Napoli è stato spazzato via dal campo dal Barcellona. Gli azzurri sono rimasti in campo per una mezzoretta, poi sono stati annientati dai fenomeni in maglia blaugrana, che non hanno fatto vedere il pallone ai partenopei, mangiandosi anche gol a grappoli.
LEGGI ANCHE  Barcellona-Sampdoria 0-1. Trofeo Gamper in diretta live


 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: