Barcellona-Real Madrid. La diretta live

Dopo il 2-2 della gara di andata, Barcellona e Real Madrid si ritrovano a campi invertiti per decidere chi riuscirà a conquistare la supercoppa di Spagna. I Blaugrana sembrano favoriti, visto che giocheranno in casa e gli basterà non perdere il match per ottenere il titolo, ma i blancos di Mourinho sono determinati nel cercare la grande impresa, per aprire nel migliore dei modi quella che vuole essere la stagione del rilancio. Calcio d’inizio alle ore 23:00.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO  Camp Nou di Barcellona
RADIOCRONACA  – ARBITRO  Fernandez Borbalan (SPA)
PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-2-3-1): 1 Casillas; 4 Sergio Ramos, 3 Pepe, 2 Ricardo Carvalho, 12 Marcelo; 14 Xabi Alonso, 8 Khedira; 15 Fabio Coentrao, 10 Mesut Ozil, 7 Cristiano Ronaldo, 9 Benzema. All.: Josè Mourinho. A disposizione: 13 Adan, 17 Alvaro Arbeloa, 18 Raul Albiol, 8 Kakà, 21 Callejon, 22 Di Maria, 20 Higuain.
BARCELLONA (4-3-3): 1 Victor Valdes; 2 Dani Alves, 3 Piquè, 22 Abidal, 21 Adriano; 6 Xavi, 16 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 7 David Villa, 10 Messi, 17 Pedro All.: Pep Guardiola. A disposizione: 13 Pinto, 26 Fontas, 19 Maxwell, 14 Mascherano, 11 Thiago Alcantara, 15 Keita, 9 Sanchez.

FORMAZIONI UFFICIALI

Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Mascherano, Pique, Abidal; Xavi Hernandez, Sergio Busquets, Iniesta; Pedro Rodriguez, Messi, David Villa. All.: Guardiola.

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Sergio Ramos, Pepe, Ricardo Carvalho, Fabio Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Mesut Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema. All.: Mourinho.

BARCELLONA

3-2

REAL MADRID

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 14′ Iniesta (B)  27′ Khedira (R)  90’+3 Marcelo (R)  46′ Marcelo per Khedira (R)
 20′ Cristiano Ronaldo (R)  41′ Xavi Hernandez (B)  90’+4 Mesut Ozil (R(  63′ Higuain per Di Maria (R)
 44′ Messi (B)  53′ Cristiano Ronaldo (R)  90’+4 David Villa (B)  73′ Adriano per David Villa (B)
 81′ Benzema (R)  61′ Pepe (R)  77′ Kakà per Mesut Ozil (R)
 87′ Messi (B)  75′ Sergio Ramos (R)  82′ Fabregas per Pedro Rodriguez (B)
 83′ Fabio Coentrao (R), 90+4 Victor Valdes (B)  84′ Keita per Sergio Busquets (B)





PRIMO TEMPO
 0′  Gara di ritorno del classico che vale la supercoppa di Spagna. Il Real Madrid di Mourinho, dopo il 2-2 dalla gara d’andata, deve fare un impresa se vuole portare a casa il trofeo. Partita che assicura grande spettacolo.
 0′  Squade in campo, la partita ha inizio Calcio d’inizio del Barcellona
 
 1′  Parte bene il Real. Sinistro di Cristiano Ronaldo respinto con i pugni da Victor Valdes.
 5′  Tiraccio di Cristiano Ronaldo altissimo.
 12′  Cross basso di Pedro Rodriguez su cui Messi non arriva.
 14′  ANDREEEEES INIESTAAAA!! Grandissima palla in profondita di Leo Messi che pesca l’inserimento di Iniesta. Il centrocampista si ritrova solo davanti a Casillas e lo fredda con un sontuoso pallonetto!!!!
 
 19′  Il Barcellona perde palla con Piqué e si innesca l’azione di Khedira, che non riesce a saltare Valdez, poi il tentativo lisciato di Benzema viene messo in angolo
 20′  PAREGGIO DEL REAL!!! Sul tiro-cross che mette in mezzo Pepe, l’ultimo a toccare sembra forse essere Cristiano Ronaldo!!! Azione confusa ma comunqe pareggio delle merengue!!!
 
 21′  Gran tiro di Pedro Rodriguez che viene messo in angolo da una prodezza di Casillas
 25′  Destraccio di Benzema che si perde ampiamente sul fondo.
 26′  Traversa di Cristiano Ronaldo. Gran tiro del portoghese, che viene deviato da Victor Valdes sul legno trasversale.
 27′  Fallaccio di Khedira ed inevitbile ammonizione.
 28′  Grande occasione sciupata da Mesut Ozil. Poteva anche passare ad un compagno, che era solo davanti alla porta, ma invece ha provato la conclusione che è stata messa in angolo da Victor Valdes.
 36′  Messi viene pescato in velocità e si presenta solo davanti a Casillas, che riesce a mettere in angolo con un piede.
 41′  Xavi Hernandez stende Fabio Coentrao e viene ammonito.
 44′  LEEEEEOOOO MESSIIIII!!!! Su un corner, Piquè innesta Messi con un tacco eccezionale, e Messi fredda Casillas con il secondo pallonetto di giornata!!!!
 
 45′  Un minuto di recupero.
 45’+1  Finele di tempo al Camp Nou. Il Barcellona è in vantaggio 2-1 sul Real Madrid, grazie sopratutto alle prodezze dei suoi fuoriclasse. Il Real stava giocando meglio del Barça, ma sono stati le giocate di Messi e campagni che stanno decidendo la sfida, ma la partita è ancora apertissima.

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo. Il Real ha inserito Marcelo al posto di Khedira.
 51′  Destro di David Villa che viene respinto da un difensore del Real Madrid.
 52′  Cristano Ronaldo si libera di un difensore e tira, ma è una conclusione debole, che viene parato facilmente da Victor Valdes
 53′  Rissa in campo dopo un bruttissimo calcione di Marcelo su Messi, viene ammonto Cristano Ronaldo per proteste.
 57′  Sergio Ramos tenta un tiro al volo da posizione impossibile, palla altissima sopra la traversa.
 61′  Fallaccio di Pepe su Messi, ammonito il difensore portoghese
 
 62′  Pericolosissima girata al volo di David Villa. Palla a lato non di molto.
 63′  Mourinho prova la carta Higuain, al posto dello spento Di Maria.
 65′  Strepitosa giocata di Iniesta che lascia sul posto un paio di avversari e serve Messi, che accellare e conclude troppo centalmente. Casillas mette in corner.
 66′  Dal corner, coplo di testa di Sergio Busquets che non trova la porta. Protesta blaugrana per un fallo in area di Pepe su Piqué.
 71′  Corner del Real che pesca la zucca di Sergio Ramos. Il colpo di testa del terzino di Siviglia termina sul fondo veramente di un soffio.
 73′  Si difende Guardiola. Fuori David Villa, al suo posto il fluidificante di fascia Adriano.
 75′  Altro fallaccio, questa volta di Sergio Ramos su Adriano, altro giallo per il Ral.
 77′  Entra anche Kakà che prende il posto di Mesut Ozil.
 81′  KARIIM BENZEMAA!!! Da calcio d’angolo fa ancora male il Real!! Cross in mezzo lisciato da Adriano, la palla arriva a Benzema ce spara su Victor Valdes, il rimapallo però favorisce ancora Benzema che mette dentro!!!
 82′  Entra in campo anche il neoacquisto Fabregas al posto di Pedro Rodriguez.
 83′  Ammonito anche Fabio Coentrao per un’antrataccia.
 84′  Keità per Sergio Buequets nel Barcellona
 87′  LEEEEOOOO MESSIII!! Che gol ancora di Messi!!! Grande azione del Barcellona che ubriache la difesa dei bianchi con una serie di triangoli di prima, Il cross di Adriano arriva a Leo Messi, che mette dentro con un tiro al volo da antologia!!!
 
 90′  Quattro minuti di recupero-
 90’+1  Messi si mangia il quarto gol sparando su Casillas in uscita. Il Real rimane vivo.
 90’+4  Che stupido che è stato Marcelo. Commette un fallo veramente criminale su Fabregas e viene cacciato con un rosso diretto. Il tutto innesca un’altra rissa, Mourinho spinge uno della panchhina blaugrana e vengono cacciati anche David Villa e Mesut Ozil ed ammonito Victor Valdes.
 
 
 90’+8  Finita al Camp Nou. Il Barcellona vince la supercoppa di Spagna. Grande protagonista, ovviamente Leonel Messi, autore di una strpitosa doppietta.
 
 

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: