Wednesday , 22 May 2024

Cagliari-Udinese. La diretta live

Si gioca oggi alle ore 15.00 Cagliari-Udinese valida per la quinta giornata di Serie A. Seguiremo la diretta della partita con commento in tempo reale.

Cagliari-Udinese 0-0

Marcatori:



CRONISTA: Kevin Brunetti

La diretta live

Un saluto a tutti gli amici di direttaradio.it! L’Udinese si presenta al Sant’Elia di Cagliari per dare un continuo a quanto di buono fatto vedere fin’ora, il Cagliari che era partito forte conquistando sei punti nelle prime due giornate Mercoledì ha subito una sconfitta per 3-2 al Barbera di Palermo quindi è in cerca di rivalsa, a breve le formazioni ufficiali.

Formazioni ufficiali:

Cagliari: (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Nené, Thiago Ribeiro.

Udinese: (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Isla Badu, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje; Di Natale

Squadre in campo, a breve il fischio d’inizio

Minuto di silenzio per i militari caduti in Afghanistan..

1′ Via al match!

6′ Punizione dai 25m con Di Natale che calcia a rete! traiettoria insidiosissima ma Agazzi respinge in corner!

11′ Scappa via Thiago Ribeiro che tenta la fuga centrale in velocità, il brasiliano resiste al ritorno di Isla ma arriva un po’ scarico alla conclusione e il suo destro è troppo debole per poter sorprendere Handanovic, che la blocca a terra!!

LEGGI ANCHE  SuperG maschile di Schladming: la diretta live. Vittoria di Christof Innerhofer. A Svindal la coppa di specialità

14′ Agazzi salva il Cagliari! Punizione da destra di Di Natale e Torje si infila benissimo al centro, schiacciando a terra di testa, il pallone sembra pallone destinato a finire in rete, ma Agazzi risponde salvando in angolo con un miracolo!!

15’Domizzi salva la baracca! Thiago Ribeiro controlla in area sul buco di Benatia e gestisce bene la sfera spalle alla porta, assist a rimorchio per Nené che calcia a botta sicura con la porta sguarnita, ma sulla linea c’è Domizzi che respinge!!

20′ Ci prova Torje!! Pallone che rimbalza davanti al trequartista romeno che non ci pensa due volte e calcia da 25 metri con il mancino,palla alta

22′ L’Udinese continua a provarci dalla distanza: questa volta è Asamoah a calciare con un mezzo esterno di sinistro, ma Agazzi è nuovamente attento e blocca!!

33′ Entrambe le squadre erano partite fortissimo affrontandosi a viso aperto, con occasioni da entrambe le parti, ma adesso si sembrano un po’ addormentate..

37′ Numero di Di Natale che si gira velocissimo ai 18 metri e calcia subito anche se fuori equilibrio, palla fuori davvero di poco!

LEGGI ANCHE  Mantova-Casale 0-0. La diretta live

43′ Ancora pericoloso il Cagliari dal limite, destro secco del brasiliano Thiago Ribeiro, indirizzato all’angolino basso, ma Handanovic si allunga e la blocca, intervento tutt’altro che semplice!!

45′ Pinzi stende Daniele Conti e si becca il primo giallo del match!

45′ Punizione a due dai 30 metri e siluro del capitano del Cagliari Daniele Conti, Handanovic blocca in due tempi non senza difficoltà…

Si chiude così 0-0 senza recupero il primo tempo del Sant’Elia

Bel primo tempo al Sant’Elia con due squadre che vogliono vincere e si affrontano a viso aperto, forse il pareggio è il risultato più giusto finora

Cambio nel Cagliari, dentro Larrivey, fuori Nenè

46′ Si ricomincia al Sant’Elia di Cagliari, via alla ripresa!

50′ Sinistro da posizione defilata di Asamoah che inventa una traiettoria straordinaria!! Agazzi ci arriva con la punta delle dita salvando in angolo!!

57′ Al  limite dell’area il portiere di casa Agazzi controlla la sfera sul cambio di gioco di Asamoah che stava per mandare in porta Di Natale…

61′ Cossu riparte centralmente e allarga a destra per la conclusione potente di Thiago Ribeiro sul primo palo!! Handanovic devia in angolo con i suoi soliti riflessi!!

LEGGI ANCHE  Champions League 6/12: la diretta live

62′ Cambio nell’Udinese, esce Torje entra Fabbrini

66′ Cambio nel Cagliari, fuori Andrea Cossu dentro Ibarbo

67′ Sempre Thiago Ribeiro!! Destro dai 25 metri e palla fuori di un nulla!1 Il brasiliano ci prova da ogni posizione oggi!!

69′ Ancora Cagliari dalla distanza!! questa volta con Nainngolan ma la palla è alta sopra la traversa

75′ Alza il baricentro l’Udinese che prova a tenere il Cagliari nella sua metà campo

78′ Thiago Ribeiro spunta a sinistra e crossa splendidamente, Larrivey si trova sulla testa il pallone del vantaggio ma incorna clamorosamente fuori!! Mamma mia che errore!!!!

79′ Nainngolan entra duro su Fabbrini, ammonito!

83′ Ultimo cambio nel Cagliari entra Ekdal esce Nainngolan

84′ Entra in netto ritardo Domizzi su Ibarbo e si becca un giallo, era evitabile

86′ Ultimo cambio anche per l’Udinese, fuori Domizzi infortunato entra Ekstrand

89′ Ci prova a giro Fabbirni dal limite!! Palla alta di poco

90′ Tre minuti di recupero!

90+1′ Fabbrini trattiene Agostini e viene ammonito!

90+3′ Finisce qua al Sant’Elia!! 0-0 tra Cagliari e Udinese ma partita davvero molto combattuta

Un saluto da Kevin Brunetti.

 

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.