Christophe Lemaitre 9.96 sui 100: nuovo record “bianco”

Nuova sensazionale impresa del francese Christophe Lemaitre, che stabilisce il nuovo record mondiale per bianchi sulla distanza dei 100 metri piani.

9.96 il crono ottenuto da Lemaitre al meeting di Montreuil, come vediamo nel video. Purtroppo per lui tuttavia è solo record di Francia e non d’Europa, dato che Francis Obikwelu, naturalizzato portoghese, ha corso in 9.86.

Ricordiamo con l’occasione che l’appuntamento con la grande atletica è per la diretta live del Bislett Games, il meeting di Oslo in programma domani sera col debutto di Usain Bolt sui 200 metri. Seguiranno i meeting Primo Nebiolo di Torino (venerdì) e la Diamond League di New York.

Commenta

comments

LEGGI ANCHE  Coppa Europa di atletica 1ª giornata: Italia nona, a rischio retrocessione

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: