Cile-Italia 0-2: spareggio Coppa Davis in diretta live


Il gran giorno del tennis azzurro è giunto, dopo 11 anni di purgatorio nelle serie minori. Non è la prima volta che abbiamo la possibilità di tornare in serie A, ma è certamente la prima in cui siamo favoriti, sul duro del Cile, che per la prima volta nella sua storia non giocherà sulla terra battuta proprio per non favorirci.
Alle ore 16 italiane scenderà in campo Potito Starace contro il loro numero uno Capdeville (numero 101 del mondo). Seguirà Fabio Fognini contro l’ex-numero 5 (ma ora oltre il 400) Fernando Gonzalez. Naturalmente seguiremo tutti i match in diretta live

Programma orario

diretta Starace – Capdeville 6-3 6-3 2-6 7-6
diretta Fognini-Gonzalez 6-2 4-6 1-2 ritiro di Gonzalez

Ore 17. Primo aggiornamento da Santiago (per il live basta aggiornare il livescore sotto) e ottime notizie per noi. Starace vince il primo set 6-3 ottenendo il break su Capdeville al settimo gioco. Anche nel secondo set Starace conduce 5-3! E Potito vince anche il secondo set con lo stesso punteggio del primo. 6-3!
Primo game del terzo set al cileno, ma Starace si porta sull’1-1. 2-1 Capdeville ora. 3-2, si continua regolari sui servizi. Starace accusa un momento no e va a perdere 3 game di fila, cedendo il terzo set per 6-2. Nel quarto siamo ancora 4-3 per il cileno. 5-4… e 6-5 vediamo se Potito guadagna il tie break. 6-6. Vittoria! 7-6 e siamo 1-0 per noi.

LEGGI ANCHE  La consegna del Pallone d'oro in diretta live. Vince Lionel Messi.

Fognini un set pari e 2-1 nel terzo. Clamoroso. In situazione di perfetta parità Gonzalez si ritira, regalando il 2-0 agli azzurri. Siamo davvero a un passo dal ritorno in serie A ora…

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->