Wednesday , 12 June 2024

Clamoroso, Forlan non giocherà la Champions!

Ha davvero del clamoroso la notizia che è comparsa sul sito dell’Inter pochi minuti fa. Diego Forlan, attaccante appena arrivato dall’Atletico Madrid, non potrà giocare la fase a gironi della Champions League con l’Inter.

A comunicarlo è stata proprio la società nerazzurra: “Diego Forlan giocherà da gennaio in Europa con l’Inter. L’attaccante non potrà partecipare alla prima fase della Uefa Champions League 2011-2012 avendo disputato, con la maglia dell’Atletico Madrid, il terzo turno di qualificazione all’Europa League contro la formazione norvegese del Strømsgodset, il 28 luglio e il 4 agosto, e l’Atletico Madrid ha poi ottenuto la qualificazione alla fase a gironi nel quarto turno eliminatorio (18 agosto e 25 agosto), contro i portoghesi del Vitoria Guimaraes, gare nelle quali Forlan non è stato utilizzato essendo in trattativa con l’Inter.”

Come spiegato in questa breve comunicazione, Forlan non può essere impiegato in Champions perchè ha disputato il terzo turno preliminare dell’Europa League con la sua precedente squadra. E fin qui nulla di sorprendente.

LEGGI ANCHE  Inter, la lista Champions: fuori Poli e Castaignos

Quello che sorprende è che l’Inter si sia accorta solo oggi di questa situazione, avendo anche inserito il trentaduenne uruguagio nella lista presentata ieri all’Uefa

Lista di cui Forlan non farà parte almeno fino a gennaio. Si prospetta un ‘ripescaggio’ di Luc Castaignos che andrà a riempire il buco lasciato in attacco dall’ex Scarpa d’oro.

Come era accaduto per Pazzini nella scorsa edizione, l’Inter dovrà fare a meno del suo nuovo acquisto anche per questa fase iniziale della Champions League.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio