Convocazioni Italia: Prandelli chiama Barzagli e Cigarini

Il ct Prandelli ha elencato i 23 giocatori che entro le 12.30 di domani si dovranno presentare a Coverciano per affrontare le ultime due sfide di qualificazione a Euro 2012, dove l’Italia è già qualificata. Torna dopo tre anni Andrea Barzagli, mentre la novità è Cigarini. Non c’è Abate che a causa di un infortunio dovrà rimandare l’appuntamento con la maglia azzurra, cosi come Angelo Palombo che invece non è stato chiamato per una scelta singolare. Infatti Prandelli ha deciso di non chiamare giocatori di squadre di serie B, poichè il campionato cadetto non si ferma come invece farà la serie A. Ecco sotto i giocatori per le gare contro Serbia e Irlanda del Nord:

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);
DIFENSORI: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Cassani (Fiorentina), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli);
CENTROCAMPISTI: Alberto Aquilani (Milan), Luca Cigarini (Atalanta), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus);
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Manchester City), Antonio Cassano (Milan), Sebastian Giovinco (Parma), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: