Wednesday , 19 December 2018

EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 63-56: la diretta live


Suonate le trombe, rullate i tamburi: è il momento del big match della sesta di campionato: EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena. Milano ha sognato una vittoria contro i supercampioni per tanto tempo; sarà venuto il momento di trasformare il sogno in realtà?
In classifica le due rivali ci arrivano appaiate a quota 8, con un ruolino di 4-1

Seguiremo la partita in diretta live dalle ore 20,30

Ore 20.25: pochi minuti all’inizio del big match, pubblico in fibrillazione.
Primo quarto. Partita iniziata ora, Milano apre le marcature: 3-0. A Fotsis risponde Kaukenas, doppia bomba e 3-3. Primo vantaggio Montepaschi con McCalebb. Bommm-ba di Nicholas e 6-5! E finalmente l’Olimpia segna anche da due con Bourousis. Andersen 8-7. Gallinari a riposo in questo primo quarto, ma Olimpia avanti di uno a -4:45. Andersen dall’area e 8-9. Ma Bourousis riporta avanti Milano. Ancora splendido Kaukenas dalla lunetta 9-10. Andersen sbaglia la bomba del distacco. Seguono due liberi di Fotsis 12-11. Ultimo minuto. Fotsis sbaglia da tre, lo imita Aradori e finisce il quarto. Si segna pochissimo. 4/7 da due per Siena comunque.
Secondo quarto.Inizia bene Milano che si porta sul 16-11. Ora 16-13 (liberi Lavrinovic). Intanto il Gallo, entrato a fine primo quarto, deve ancora inaugurare lo score. Che bomba Mancinelli! 19-13 e massimo vantaggio. Che schiacciata Gallinari, che ci ha sentito! 21-13. Sale in cattedra Lavrinovic, prima da due poi da tre,21-18. È il momento di Siena che rinviene alla grande, i tiri da tre di Kaukenas e McCalebb la portano avanti 26-28. Entriamo nell’ultimo minuto. Rocca per il pareggio! E addirittura 30-28 Nicholas! Fine primo tempo
Secondo tempo. Subito Mancinelli da tre, poi Bourousis, prima dei punti di Carraretto: 35-30. Nicholas dall’area ed è +7. Ancora Nicholas poi Andersen 37-32. Recupero di Siena che torna in parità prima del canestro di Gallinari per il 39-37. Ora si procede punto a punto. 41-40 e ora 43-40 Mancinelli. E Giachetti da tre, 46-40! Due liberi di Rakocevic. Ed è 46-42 terzo quarto
Ultimo quarto. Si riprende, vediamo se Milano tiene l’ultimo tempo. Subito Mccalebb 46-44. E Lavrinovic 46-46. Gallo-Kaukenas 48 pari. Fotsis per il nuovo vantaggio milanese. E dopo il nuovo pareggio l’azione da tre di Gallinari: 53-50. Ora il Gallo sta trascinando la sua squadra con 11 punti complessivi. Mancano 6 minuti. Da notare che Andersen e Stonerook hanno 4 falli. McCalebb riporta a -1 i suoi. E c’è anche il 4° fallo di Radosevic: tiro supplementare che vale il 53-53. Timeout Olimpia in vista della fase finale. Mancinelli 55-53; e Siena sbaglia da tre dove vanta un pessimo 5/21. (6/21 anche Milano comunque). McCalebb sbaglia il secondo libero e lascia MIlano a +1. Ma arriva Andersen per il sorpasso 55-56!!!! Meno di due al termine. Liberi Gallinari: primo dentro. E anche il 57-56. Entriamo nell’ultimo infuocato minuto. Siamo in timeout. Ancora due liberi di Gallinari, infallibile stasera (5/5) per il 59-56. Pressing a tutto campo di Siena, MIlano ha palla in mano e mancano 48″. Fallo tattico. Hairston non si lascia sfuggire l’occasione: +5. Perde palla Siena, ci vuole un miracolo ormai! L’Olimpia fa scorrere il cronometro. Radosevic schiaccia ed è finitaaaaa!!!! MIlano vince 63-56 incredibileeee!!!

Rivediamo qui sopra il gesto tecnico che sfoga tutta la rabbia di una squadra che da anni aspetta di tornare ai vertici!

LEGGI ANCHE  Lega PRO Seconda Divisione: la diretta live

E con questo è tutto. Grazie per averci seguito nella nostra cronaca in tempo reale azione per azione su direttaradio.it e arrivederci ai prossimi appuntamenti con il grande basket in diretta!

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it