Europei: Quadarella timbra la doppietta: oro anche nei 1500!

Aggiornamento fantastico dalla sesta giornata di martedì 7 agosto 2018 degli European Championships di Glasgow, in Scozia, dei quali trovate qui il calendario completo e il programma gare di tutti gli sport. In attesa del debutto di Filippo Tortu qui ci occupiamo del nuoto.

È nato il nuovo Paltrinieri ma… è donna e si chiama Simona Quadarella. Dopo il trionfo con tanto di record italiano sugli 800, la 19enne capitolina è andata a stravincere anche la distanza più lunga, stroncando sul ritmo la tedesca Kohler.

15’51”61 il suo tempo che batte la sua principale avversaria di sei secondi mentre è bronzo la magiara Kesely in 16’03”22. Non sarà una velocista come Federica, ma abbiamo trovato la nuova Pellegrini. E ora a braccetto col suo collega per un mezzofondo mai così dominato dai colori azzurri.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it