Tuesday , 29 September 2020

Tour de Suisse live: Cunego perde il Giro di Svizzera per 4 secondi


Sciaffusa. Damiano Cunego a un passo dal sogno di tornare il campione che era. Certo, il Giro di Svizzera non sarà il Giro d’Italia, ma dopo tanti anni di magre nelle corse a tappe questa maglia gialla ha un sapore veramente particolare.

Ci sono solo 32 km tra il ciclista veronese e la gloria: quelli della crono conclusiva di Schaffhausen, in cui però la maglia gialla potrà difendere un comodo vantaggio di 1’36 su Krujswijk, 1’41 su Frank Schleck e 1’19 su Leipheimer. C’è anche il nostro Giampaolo Caruso ottavo con 3 minuti e venti.

Appuntamento con la nostra diretta live dalle ore 16 circa.

Ore 16. Al momento c’è in testa Cancellara con 41’01. Alle 16,25 arriva al traguardo anche Kloden, secondo a 24″ dallo svizzero. Mancano 8 minuti alla partenza di Cunego, prevista per le 16,43. Parte intanto l’avversario numero uno di Damiano: l’americano Leipheimer, che deve recuperare 1’59

Ore 16,43. Partono anche Krujswijk e soprattutto il nostro Cunego. Siamo in attesa del primo rilevamento, che dovrebbe arrivare a breve.

LEGGI ANCHE  Santos-Barcellona 0-4. Blaugrana campioni del mondo!

Primo intermedio. Cunego perde 28″ da Lepheimer a un quarto di gara circa. Ci sarà da soffrire. Intanto l’americano passa al secondo intermedio ed è quasi sui tempi di Cancellara… attenzione!

Secondo intermedio. Cunego perde ben 1’26” da Lepheimer, ora tremiamo davvero…

Finale. L’americano arriva in 41’14 (terzo). Cunego dovrà far segnare almeno 43’12 per vincere il Giro di Svizzera. Non è possibile… Cunego perde veramente il Giro di Svizzera nel modo più incredibile… facendosi rimontare due minuti nella crono finale. Ora attendiamo l’ufficializzazione del risultato.

Ed eccolo. 4 secondi di troppo per il veronese che, ricordiamolo, ne aveva persi 6 in modo assurdo alla sesta tappa su Leipheimer. Che beffa atroce! Damiano dunque non esce dal tunnel che dura dal Giro di tanti anni fa. Siamo delusi ed esterrefatti.


Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: