Saturday , 25 September 2021

Gp Mugello: tutti i risultati delle prove libere della motogp. Pioggia assoluta protagonista

E’ la pioggia la sola protagonista di questo venerdì di prove libere. Si corre questo week end nel Mugello, per il Gp d’Italia, ma la tre giorni motoristica non è iniziata nei migliori dei modi. Nelle prove libere di stamani Marco Simoncelli ha fatto registrare il miglior tempo in 1’48”987, 40 millesimi in meno dell’australiano della Honda ufficiale, Stoner. Problemi invece per Valentino Rossi che ha avuto a che fare con un cavo elettrico andato in corto circuito e una centralina difettosa che hanno fatto spegnere sia la prima moto che il muletto. Continua quindi la sfortuna in casa Ducati. Sfortuna che poi ha beffato ancora la scuderia italiana quando nella seconda sessione di prove è iniziato a piovere e di fatto ha ridotto al minimo il tempo per i test.
Non fanno testo infatti le seconde prove libere che comunque hanno visto al comando Dovizioso che ha chiuso in 1’49”272, davanti a Toni Elias della LCR Honda, staccato di 2”6, mentre terzo è Valentino Rossi con la Ducati, a 3”2. Sotto tutti i risultati delle prime e seconde prove libere.

LEGGI ANCHE  Prove Libere Moto GP Italia 2017: copertura tv e streaming

 

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: