Friday , 19 August 2022

Grande successo della prima puntata di Queen Atletica su Radio Game Fox

Ieri sera alle 21,15 Radio Game Fox ha trasmesso la prima storica puntata del nuovo radio show Queen Atletica, interamente dedicato alle vicende della regina degli sport, sia nella versione assoluta che in quella master.

La prima puntata era però incentrata sulla clamorosa manifestazione degli atleti milanesi, che lo scorso 12 maggio hanno protestato contro la carenza di impianti nella capitale morale, con particolare riferimento ai lavori perenni del campo XXV Aprile e alla destinazione a calcetto e conseguente transennamento della pista dell’Arena.

E proprio davanti all’Arena Civica gli atleti hanno fatto sentire la loro voce, come abbiamo raccontato nel dettaglio su gamefox.it.

Ieri dunque è stata l’occasione per un confronto – il primo forse di questo genere – tra il leader della protesta Omar Lonati e il presidente del comitato provinciale Fidal Milano Sabrina Fraccaroli, che ha gentilmente e coraggiosamente accettato il nostro invito, sapendo di finire sulla graticola. Moderatori Andrea Benatti, redattore di queenatletica.it che prima ha lanciato la campagna Milano Odia l’Atletica, e il sottoscritto Luca Landoni.

LEGGI ANCHE  Tutto lo sport in diretta live di martedì 27/11/2012

E davanti a una numerosissima platea di ascoltatori abbiamo assistito a un dibattito animato ma civile, in cui la Fraccaroli ha spiegato i motivi del comunicato stampa della Fidal che prendeva le distanze, dovuto all’informazione a nostro avviso errata che la manifestazione fosse politicizzata e anti-Moratti, proprio nei giorni immediatamente precedenti le elezioni.

Lonati dal canto ha puntualizzato come gli intenti della protesta fossero puramente sportivi e volti a riottenere ciò che dovrebbe essere diritto di ogni atleta: campi in cui potersi allenare tranquillamente e spogliatoi agibili.

Il confronto è stato utile a capire le posizioni delle parti e ci sentiamo di aprire un credito nei confronti del presidente Fidal, che ha dimostrato amore genuino per lo sport (essendo ex-atleta lei stessa mi sarei meravigliato del contrario) e ha promesso di interessarsi oggi stesso presso le autorità per la definitiva rimozione delle transenne. Un primo passo verso la giusta direzione, e che noi verificheremo in stile Le Iene, dandoci appuntamento settimana prossima con la seconda puntata di Queen Atletica, sempre con gi stessi ospiti.

LEGGI ANCHE  Tutto lo sport in diretta live di giovedì 6/12/2012

Naturalmente vi terremo informati sugli sviluppi della situazione. Per l’intanto potete riascoltare la trasmissione, se ve la foste persa, nelle repliche di domani, giovedì 19/5 alle ore 15 e di domenica alle 18.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: