Sunday , 23 June 2024

Il Bilbao non convoca Fernando Llorente, sempre più vicino alla Juve

Si avvicina alla stretta finale, la trattativa che dovrebbe portare Fernando Llorente alla corte della Juventus. Se si attendevano dei segnali, su quello che potrebbe essere l’esito di questa importante operazione di mercato, uno dovrebbe essere arrivato proprio nelle ultime ore da Bilbao, perché è giunta la notizia che l’attaccante basco, non è stato convocato da Marcelo Bielsa per la prima gara del campionato spagnolo, che l’Athletic disputerà domani contro il Betis Siviglia.

Fernando Llorente potrebbe quindi avvicinarsi ancor di più alla Juventus, così come un altro non convocato dei baschi, ovvero Javi Martinez, potrebbe diventare presto un giocatore del Bayern Monaco, così almeno dovrebbero essere lette le esclusioni eccellenti dei due giocatori. Le notizie che arrivano dalla Spagna, sembrano quindi confortare i bianconeri, che potrebbero presto mettere  a segno l’attacco decisivo, per porre termine alla caccia a quell’attaccante di peso, tanto inseguito dall’entourage juventino per completare il pacchetto offensivo della vecchia signora.

LEGGI ANCHE  Juventus, Vargas ora e Neymar per il futuro

Fernando Llorrente è una punta alta ed estremamente abile nel gioco aereo, ma è anche bravo a dialogare con i compagni, e questo lo fa diventare un giocatore che ben si sposa con il gioco espresso dalla Juve campione d’Italia. Una punta scafata, che nelle ultime stagioni ha anche aumentato sensibilmente il suo fiuto del goal, arrivando a segnare diciotto e diciassette reti nelle ultime due stagioni di Liga, cosa che gli è valsa un posto in nazionale, ove è diventato campione del mondo in Sudafrica, scendendo in campo solo nella gara degli ottavi di finale contro il Portogallo, e successivamente ha anche partecipato alla recente spedizione europea delle furie rosse, senza collezionare alcuna presenza.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it