Friday , 19 April 2024

Joe Frazier sul letto di morte: la boxe sta per perdere uno dei suoi miti

Joe Frazier sta per morire. Il leggendario peso massimo americano, famoso per aver messo KO Cassius Clay – Muhammad Alì nel 1971 grazie al suo leggendario gancio sinistro, sta per soccombere a soli 67 anni a un cancro al fegato.

La sua leggenda è indissolubilmente legata a quella di Muhammad Alì e alla sfida da lui vinta nel 1971 e denominata Thrilla in Manilla. Preceduta da indimenticabili sfottò (soprattutto da parte di Alì) si risolse a favore di Frazier al 15° e ultimo round, grazie a un ko da cui Clay si rialzò immediatamente, ma senza più riuscire a combattere e uscendo sconfitto ai punto con verdetto unanime.

Le immagini del video si riferiscono proprio a quello che è considerato uno dei round più famosi nella storia del pugilato. Vogliamo rendergli omaggio così, sperando in un miracolo che però le sue condizioni attuali non sembrano poter favorire.

LEGGI ANCHE  Boxe: morto Joe Frazier. Stese Muhammad Ali

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it