Friday , 25 September 2020

Juventus-Roma 4-0. La diretta live



CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-ROMA DEL 29/9/2012

La Juventus capolista consapevole del risultato del Milan, affronta questa sera nel posticipo della trentaquattresima giornata di serie A, la Roma di Luis Enrique. Ancora imbattuta in questo campionato la squadra di Conte è chiamata all’ennesima prova di forza contro i giallorossi che sono ancora in corsa per il terzo posto ma che in questo campionato hanno peccato in continuità. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale per quello che è sicuramente il big match di questo turno della massima serie. Non mancate con la nostra diretta. Calcio d’inizio alle 20.45.

CRONISTA Antonio Leonardi STADIO Juventus Stadium
RADIOCRONACA  – ARBITRO Bergonzi di Genova
PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pepe, Vucinic, Quagliarella
ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti; Osvaldo, Borini

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2) 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 11 De Ceglie, 18 Quagliarella, 14 Vucinic. Allenatore: Antonio Conte. A disposizione: 30 Storari, 4 Caceres, 7 Pepe, 24 Giaccherini, 32 Matri, 10 Del Piero, 23 Borriello.

LEGGI ANCHE  Modena-Albinoleffe 0-0. La diretta live

ROMA (4-3-1-2): 24 Stekelenburg; 87 Rosi, 44 Kjaer, 16 De Rossi, 3 Jose Angel; 19 Gago, 20 Perrotta, 7 Marquinho; 15 Pjanic; 31 Borini, 9 Osvaldo. Allenatore: Luis Enrique. A disposizione: 18 Curci, 5 Heinze, 11 Taddei, 30 Simplicio, 8 Lamela, 14 Bojan Krkic, 10 Totti.

Diffidati: Cassetti, Juan, Osvaldo, Bojan Krkic, De Rossi.

 





JUVENTUS

4-0

ROMA

 
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 3′ Vidal (J)  31′ Quagliarella (J)  25′ Stekelemburg (R)  26′ Curci per Borini (R)
 7′ Vidal (J)  56′ Bojan Krkic per Osvlado (R)
 27′ Pirlo (J)  56′ Borriello per Vucinic (R)
 52′ Marchisio (J)  60′ Lamela per Pjanic (R)
 60′ Del Piero per Quiagliarella (J)
 67′ Giaccherini per Vidal (J)

PRIMO TEMPO
 0′  Buonasera amici di direttaradio.it, la Juventus vuole allungare sul Milan, dopo il pareggio dei rossoneri con il Bologna del pomeriggio, ma i sogni scudetto dei bianconeri si scontrano con le ambizioni Champions League della Roma di Luis Enrique, che oggi potrebbe giocarsi le ultime carte per cercare di ottenere un posto nell’Europa che conta.
 0′  Ecco le prime immagini da Torino, il pubblico è gremito e pronto a sostenere i bianconeri padroni di casa.
 
 
 0′  I capitani, Buffon e De Rossi.
 
 0′  Dopo il minuto di silenzio per commemorare Piermario Morosini, la gara può avere inizio. Primo pallone calciato dalla Roma.
 3′  ARTUROOOOO ERASMOOOO VIDAAAAAL PARDOOOOO!! Juventus subito in vantaggio!!! Bella azione della Juventus con un tocco in profondità che libera De Ceglie palla in mezzo all’area dove Vidal la piazza all’angolo!!!
 
 7′  ARTUROOOOO ERASMOOOO VIDAAAAAL PARDOOOOO!!!! Raddoppio della Juve ancora con Vidal, doppietta!!! Vucinic libera il cileno che spara in diagonale sul secondo palo!!! La Juve sta dominando la gara!!!!
 
 12′  Continua ad attaccare la Juventus, la Roma sta sbandando in difesa.
 15′  Primo tiro verso la porta da parte della Roma, è Jusé Angel a provare la conclusione ma la palla termina alta.
 17′  Prova a reagire la Roma, prima con un tiro dalla distanza ed ora una serpentina di Pjanic.
 19′  Buon inserimento di Chiellini dopo una punizione, il difensore non ci arriva ma era in fuorigioco.
 25  RIGORE PER LA JUVE E ROSSO A STEKELEMBURG!!!! Il portiere travolge Marcisio a porta spalancata e rosso per lui!!! Il rigore c’era, sul rosso c’è da discutere.
 26′  Borini lascia il campo, entra il secondo portiere Curci, sul dischetto Pirlo.
 27  Pirlo non è un grande rigorista… CURCI PARA!!! A mezza altezza il rigore di Pirlo che però arriva sulla ribattuta… ANDREAAAAA PIRLOOOOO!!! Tre a zero e partita chiusa o quasi!!!!
 31′  Prima ammonizione della gara per lo juventino Quagliarella.: un fallo a centrocampo punito con il giallo.
 36′  Vidal prova a servire Lichtsteiner un pallone filtrante, la Roma si salva in angolo, dalla bandierina è De Ceglie a calciare ma la palla esce di un soffio a lato. La Juve sembra poter dilagare.
 38′  Tiro di Quagliarella che rimbalza e viene controllato da Curci.
 42′  Sinistro di Pirlo sul palo più lontano, la palla esce abbondantemente a lato.
 45′  Finisce il primo tempo, ma la partita sembra già finita. La Juventus è in vantaggio tre a zero e sopra di un uomo. Per la Roma è un disastro, dopo pochi minuti era già sotto di due reti ed ha manifestato tantissimi problemi n difesa, mentre in attacco l’assenza di Totti, tenuto in panchina da Luis Enrique, sembra aver oltremodo pesato.

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia la seconda frazione di gara. Nessun cambio nelle due squadre.
 47′  Tiro di Marchisio dalla distanza che Curci riesce a controllare.
 48′  Destro di Vucinic con il pallone che termina a lato. La Roma continua a subire l’iniziativa dei bianconeri.
 52′  CLAUDIOOOOOO MARCHISIOOOOOO!!!! Gran goal del centrocampista che mette palla nell’angolo più lontano con un bel tiro dalla distanza!!! Fulminato Curci , quattro a zero per la Juve e faccia di Luis Enrique sconcertata che è tutto un programma!!!
 56′  Un cambio per parte: Osvaldo, molto nervoso dopo una partita da fantasma, lascia il campo a Bojan Krkic, mentre nella Juve entra l’ex Borriello al posto del altrettato ex Vucinic.
 60′  Ancora un cambio per parte: nella Roma entra Lamela al posto di Pjanic, mentre l’ovazione del pubblico della Juventus accompagna l’ingresso in campo di Del Piero che sostituisce Quagliarella.
 67′  Giaccherini in campo al posto di Vidal, applauditissimo per la bella doppietta odierna che ha aperta la partita.
 70′  Gran numero di Marchisio in area, tiro in diagonale su cui Curci riesce ad opporsi in tuffo.
 71′  Ancora Juventus con una rasoiata di Giaccherini che si spegne sul fonda.
 74′  Ancora un tiro dei bianconeri, è Del Piero a mettere alto sopra la traversa.
 84′  Bruttisimo gesto di Lamela che sputa in faccia a Lichtsteiner non visto dal direttore di gara, Episodio da prova TV, per Lamela si potrebbe prospettare una lunga squalifica.
 90′  Due minuti di recupero.
 90’+4  Finisce la partita. Prova di forza della Juventus che travolge la Roma con un perentorio quattro a zero che ridimensiona le ambizioni della Roma. Per i bianconeri i punti di vantaggio sul Milan salgono a tre, quattro se consideriamo anche lo scontro diretto a favore.






Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this:
-->