Saturday , 12 June 2021

Mondiali di ciclismo in diretta live: la prova su strada maschile


Sesta e ultima giornata ai campionati mondiali di ciclismo su strada di Copenaghen (qui trovate il calendario gare completo della manifestazione).

E’ il giorno tanto atteso della prova su strada maschile: 266 chilometri con partenza e arrivo nella capitale danese, dopo 17 giri di gara.

Il programma orario

10.00-17.05 Elite Uomini, 266 km (17 x 14km + 28 km, dal centro di Copenhagen)

Appuntamento con la nostra diretta live dal campo di gara a partire dalle 15 circa

La diretta live

Ore 12. Tempo per un primo aggiornamento live dal circuito di gara: c’è in fuga un gruppo di 7 corridori con quasi 8 minuti di vantaggio, ecco i nomi: Lastras (Spa), Poos (Lus), Roux (Fra), Iglinskiy (Kaz), Chuzhda (Ucr), Kiserlovski (Cro), Kangert (Est)
Ore 12,30. I gruppetti intermedi sono stati ripresi dal gruppone che viaggi poco oltre i 7 minuti
Ore 13,35. Esce un gruppo di 5 a caccia dei fuggitivi, tra di loro il nostro Paolini, poi Offredo, Clarke, Van Summeren e Kaisen. 3’45 il loro distacco, ma il gruppo guadagna ed è a 4’30.
Meno di tre minuti ormai da recuperare per il gruppo.
Ore 15. IL gruppo si è ricompattato, ora un tentativo di Offredo. Di nuovo tutti insieme, ora il tentativo estemporaneo di Voeckler, Sorensen e Lodewyck
Siamo all’ultimo km si va verso la volata. Inglesi in buona posizione, parte Mark Cavendish, un missile imprendibile!
E Cavendish vince il mondiale! Il mondiale più noioso degli ultimi anni si è chiuso con la vittoria di un grande campione come Cavendish. Non si può organizzare la rassegna iridata su un terreno così piatto e inconsistente comunque. Italiani comparse, solo 11° Bennati, meno male che abbiamo vinto ieri.
L’ordine d’arrivo
1. Cavendish 2. Goess 3. Gropel 4. Fabian Cancellara 11. Bennati

LEGGI ANCHE  Albinoleffe-Padova 1-0. La diretta live

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: