MotoGp: gran premio Gran Bretagna in diretta live

Si corre oggi la sseta prova di questo motomondiale 2011. A partire dalle ore 14.00 seguiremo in diretta il gran premio della Gran Bretagna sul mitico  circuito di Silverstone. Stoner, Simoncelli e Lorenzo guidano dopo le qualifiche, mentre Valentino Rossi è ancora una volta a caccia di riscatto dopo la brutta caduta di ieri.

La griglia di partenza.

LA DIRETTA LIVE

appuntamento per le 14.00

Buona giornata a tutti da Antonio Leonardi, a Silerstone tutto è pronto per la partenza, si spengono i semafori, PARTITI!

20 giri alla fine: Parte bene Dovizionso che sorpassa Stoner e si prende la seconda posizione, anche Rossi nelle retrovie ha una buona partenza guadagnando ben 2 posizioni. Intanto Lorenzo rallenta, viene sorpassato sia da Dovizioso che da Stoner poi viene passato anche da Simoncelli.

19 giri alla fine: Stoner si riprende alla grande e passa Dovizioso, riprendedosi così la prima posizione. Che grinta di Stoner.

18 giri alla fine: Stoner sembrava poter fare terra bruciata, invece Dovizioso riesce a rimanere molto vicino al leader del GP. Attenzione! Simoncelli va lungo e perde la terza posizione, che disdetta!

17 giri alla fine: Valentino Rossi è undicesimo, mentre Lorezno è tornato al terzo posto sfruttando l’errore di Simoncelli.

16 giri alla fine: Simoncelli cerca di rimontare su Lorenzo, che cerca di fare lo stesso su Dovizioso. E dobbiamo dire che  Simoncelli si è prorpio ripreso alla grande e fa il giro veloce.

15 giri alla fine: Simoncelli dimezza il suo distacco su Lorenzo, sta andando davvero fortissimo. Intanto Stoner rimane leader incontrastato del Gran Premio.

14 giri alla fine: Lorenzo tallona Dovizioso e prova anche a passarlo: che gran battaglia per il secondo posto, ed attenzione a Simoncelli in agguato alle spalle dei due.

12 giri alla fine: Cade Spies, ma attenzione! Cade anche Lorenzo! Lorenzo è fuori! non ci crede lo spagnolo mentre abbandona il tracciato. Simoncelli quindi ora è terzo.

11 giri alla fine: Valentino Rossi, approfittando anche delle sventure altrui, è riuscito a salire fino alla ottava posizione. Mentre ora impazza la battaglia italiana tra Dovizioso e Simoncelli per la seconda piazza, per ora è Dovizioso ad avere la meglio. al quarto posto troviamo Edwards.

10 giri alla fine: guadagna un’altra poziozione Rossi, che ora è settimo, ma gli occhi sono tutti puntati su altri due italiani: Dovizioso e Simoncelli che battagliano per il secondo posto. Attanzione! Cade Simoncelli! Clamoroso, Simoncelli getta via un podio sicuro! Edwards è terzo.

9 giri alla fine: oramai le carte in tavola sembrano servite: Stoner è ampiamente primo, Dovizioso ha in mano la seconda piazza, mentre Valentino Rossi è risalito addirittura al sesto posto.

7 giri alla fine: Stoner e Dovizioso sembrano aver rallentato perchè oramai sicuri dei loro piazzamenti. Valentino Rossi non riesce ad accorciare su Bautista e quindi si dovrà probabilmente acconatentare della sesta piazza.

4 giri alla fine: Nulla cambia in pista. Mentre Stoner iniza a doppiare altri corridori, possiamo ascoltare tutta l’amarezza di Simoncelli che racconta la dinamica della sua caduta.

3 giri alla fine: da segnalare il giro veloce della gara appena effettuato da Hayden, che è quarto, ma che ormai non sembra poter più andare a prendere Edwards.

ultimo giro: Assistiamo alla vittoria in solitaria di Stoner, la sua quarta vittorai su sei Gran Premi, ed oggi ha stracciato proprio tutti. Seconda piazza per Dovizioso, terzo Edwars, quarto Hayden, quinto Bautista e sesto Valentino Rossi.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: