Nuova Zelanda-Francia 37-17: mondiali di rugby in diretta live


Auckland. E’ il primo vero big match di questi mondiali, quello che vede di fronte i padroni di casa della Nuova Zelanda, in altre parole gli All Blacks, e la grande scuola francese. Sulla carta All Blacks favoriti, ma in queste partite non si può mai dire. Le due squadre stanno dominando il girone e non hanno problemi di classifica: si giocano semplicemente la leadership del girone… e non è poco!. Appuntamento con la nostra diretta live dalle ore 10.30

Qui trovate tutto il calendario della Coppa del Mondo di Rugby 2011

La diretta live: Nuova Zelanda-Francia 37-17

Mezz’ora all’inizio e siamo collegati da Auckland. C’è un’atmosfera da grande evento… ed ecco le squadre in campo per la haka All Blacks!
Cominciata! Subito i francesi mostrano un certo piglio, per nulla intimoriti dagli avversari.
6′ C’è molto più equilibrio del previsto, la Nuova Zelanda non riesce a spingere come al solito. Che spettacolo, ragazzi; i francesi tengono palla il più possibile e gli All Blacks sembrano davvero intimoriti, quanto durerà? 67% possesso Francia sin qui.
9′ Errore francese, Duclacon concede un calcio e i padroni di casa guadagnano terreno.
10′ METAAAAAA ALL BLACKSSS!!!!! Alla prima occasione subito la Nuova Zelanda ne approfitta e sospinge in meta Adam Thomson, davvero demoralizzante per una Francia che era partita benissimo. Un linebreak supendo, ma Carter sbaglia la trasformazione. 5-0
16′ Buona reazione della Francia che ha ripreso a macinare gioco. Pur essendo cominciata bene non sarà una giornata facile per i favoriti.
17′ METAAAAAA ALL BLACKSSS!!!!! Come non detto! Siamo stati ignominiosamente smentiti da Cory Jane, con un altro linebreak sanguinoso. Francesi stupefatti e Cory si getta oltre la linea per il 10-0. Questa volta Carter non sbaglia, 12-0.
21′ METAAAAAA ALL BLACKSSS!!!!! Stavolta tocca a Isrtael dagg. Dopo la seconda meta la difesa francese si è sciolta come neve al sole. Dentro anche i due punti di Carter per il 19-0.
24′ La Francia non è più in campo. Nemmeno Tonga e Giappone avevano concesso tre mete nel primo quarto di gara. Galletti troppo presuntuosi?
27′ Lunga serie di falli dei nervosi francesi, che probabilmente si sentono umiliati
35′ La Nuova Zelanda si è un po’ seduta sugli allori, e meno male… i francesi cercano di riprendersi
39′ Calcio della Francia! Finalmente i transalpini si sbloccano piazzando tre punti con Dimitri Yachvili, causati da un fallo di Kaino. Un po’ pochino ma magari serve da iniezione di fiducia per la ripresa: 19-3.
40′ Fine primo tempo, dominato dagli All Blacks salvo i primi 10 minuti

LEGGI ANCHE  C1B: DIRETTA Salernitana-Lecce 2-1

41′ METAAAAA ALL BLACKSSS!!! Subito in avvio di tempo ancora con Dagg! 2 punti di Carter: 26-3
46′ E ancora Carter con i primi 3 punti per lui: 29-3
54′ METAAAAAA FRANCIAAAA!!! Finalmente! maxime Mermoz rompe l’incantesimo e coi 2 punti supplementari siamo 29-10
63′ Gran drop di Carter per il 32-10
74′ poco più di 5 minuti alla fine, ormai la Nuova Zelanda ha in mano il bonus mentre la Francia appare sconfortata
76′ METAAA FRNAICA! Triunh-Duch alleggerisce il punteggio – Yachvili 2 punti. 32-17
78′ METAAA ALL BLACKS! Subito la risposta di Bill Willians, poi Carter sbaglia: 37-17
80′ Finisce qui: bella lezione di rugby dei maestri neozelandesi ai presuntuiosi francesi che tornano un po’ ridimensionati

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it