Romina Oprandi batte Kim Clijsters: impresa al Wta Den Bosch

Romina Oprandi, numero 82 del mondo, batte la ex-numero uno Kim Cllijsters 7-6 6-3. No, non è uno scherzo, ma la fantastica realtà del torneo WTA Den Bosch, ottavi di finale.

Già al primo tie-break, vinto 7-5, Romina ha capito che poteva farcela, poi il crollo della belga al secondo set, che fa il paio con la brutale eliminazione subita al secondo uno del Roland Garros.

Romina Sarina Oprandi, nata svizzera ma naturalizzata italiana, ha 25 anni, e non è nuova a imprese di questo genere. Già nel 2006, a 20 anni, aveva fatto fuori Samantha Stosur e Vera Zvonareva al Masters di Roma, approdando ai quarti dove poi perse di misura con la Kuznetsova.

Ora invece affronterà la giapponese Kimiko Date-Krumm. Avanti anche Roberta Vinci e Sara Errani – ora agli ottavi – battendo Polona Hercog (6-4, 6-2) e Kiki Bertens (7-6, 6-1).

Commenta

comments

LEGGI ANCHE  Lazio-Palermo.La diretta live

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: