Saturday , 1 October 2022

Sierra Nevada-Valdepenas de Jaen: Vuelta 2011 in diretta live. Vittoria a Joaquin Rodriguez


Ancora salite alla Vuelta, con la quinta tappa del Giro di Spagna Sierra Nevada-Valdepenas de Jaen, che seguiremo in diretta live a partire dalle 16 circa

Classifica

Altimetria della tappa

La diretta live

Ore 16,10
. Quando mancano circa 40 km c’è un trio al comando: Madrazo, Frohlinger e Albasini. Il gruppo è a 1’17”. Lo svizzero Albasini era in fuga solitaria ma ha deciso di fermarsi ad aspettare i due inseguitori per avere più chance.
Ore 16,30. Ricongiungimento poco prima della salita decisiva: l’Alto di Valdepenas, Gpm di seconda categoria. Tutti insieme in gruppo.
L’attacco in salita di David Moncoutie che scollina per primo e imbocca la discesa a tutta, mezzo minuto circa il suo vantaggio. Mancano 3 km. Nibali e a Liquigas tirano alle sue spalle e recuperano 10 secondi quando mancano 2 km, ce la farà il francese? No. viene ripreso all’ultimo km sul bestiale strappo conclusivo.
Allungo impressionante di Joaquin Rodriguez che vola a vincere. Ottimo quinto Scarponi a 8″, più dietro Nibali a 11″
Chavanel mantiene la maglia rossa

LEGGI ANCHE  Vicenza-Nocerina 0-1. La diretta live

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: