Slalom Gigante femminile di Soelden in diretta live: Brignone in testa alla prima manche, cade subito nella seconda

Finalmente comincia la nuova stagione di sci, col debutto della Coppa del Mondo a Soelden, in Austria.

Primo atto lo slalom gigante femminile che seguiremo in diretta live con prima manche alle ore 10 e seconda manche alle 13.

I numeri delle azzurre

4 Federica Brignone
11 Denise Karbon
13 Manuela Moelgg
21 Giulia Gianesini
26 Irene Curtoni

La diretta live

Ha preso ufficialmente il via la stagione sciistica 2011-12.

Federica Brignone con una gran discesa in 1:09.43 si piazza in testa! Seconda al momento la Goergl a 0,44.

Purtroppo Denise Karbon dopo aver ottenuto il secondo intermedio a 2 centesimi inforca. Per Manuela Moelgg una prova senza infamia e senza lode, settima a 1,95. Terza al momento è la Rebensburg, quarta la Vonn.
Tocca a Irene Curtoni col 28. Male: addirittura 20° a 2,95.
Intanto è scesa al decimo posto la Moelgg. Scende la quarta italiana, un nome nuovo: Lisa Agerer… ma purtroppo il suo debutto è macchiato da una squalifica. Nessuna delle altre italiane si piazza nelle prime 30. Appuntamento alle 12,45

LEGGI ANCHE  Arzanese-Campobasso 3-0. La diretta live

Classifica prima manche

Seconda manche live ore 12,45

Comincia la 2. manche con la Drev. Irene Curtoni 26ª è la prima azzurra a scendere. Ma è solo terza, prova da dimenticare la sua.
Male Giulia Gianesini, finisce in fondo al gruppo. E cade Manuela Moelgg, sin qui disastrosa la seconda manche. Ci resta solo Federica. Una grande Lindsey Vonn si porta in testa, sarà dura batterla. Anche la Goergl finisce dietro all’americana: solo terza.

Ecco Federica… cade subito a pelle di leone! La delusione è enorme, e la caduta quasi dilettantesca, cosa sarà successo?

E così la prima uscita stagionale in coppa del mondo si trasforma in un disastro. Nessuna azzurra nelle prime dieci, peggio di così… le tre migliori sono addirittura cadute in un pista con pochissime squalifiche. Catastrofe

Classifica finale

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: