Slalom gigante maschile Alta Badia: la diretta live. Vittoria di Massimiliano Blardone!!!!!!

Dopo la sfortunata parentesi in Val Gardena, con la cancellazione dalla discesa libera di ieri, il circo bianco si sposta in Alta Badia per una due giorni che vede oggi la disputa dello slalom gigante.

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 10,30 (prima manche) e 13,30 (seconda manche).

I numeri degli azzurri

18 Davide Simoncelli
19 Massimiliano Blardone
24 Manfred Moelgg
30 Alexander Ploner
33 Christof Innerhofer
36 Giovanni Borsotti

La diretta live

La gara ha avuto inizio in questo momento con il francese Richard. Hirscher lo sopravanza, ora Jansrud. Ted Ligety balza al comando, sono scesi in 7; i nostri partiranno dal 18. Siamo al pettorale 14 e tutti stanno prendendo distacchi molto alti; non vorremmo che la pista fosse già pregiudicata. I primi tre sono sempre Ligety-Hirscher-Svindal. Tra poco il 16 Benni Raich. Simoncelli va da cani: distacco superiore ai tre secondi e praticamente penultimo posto. Eccellente invece Blardone che ama molto questa pista ripida. Bel sesto posto a 1,11 da Ligety: potrà correre una bella seconda manche. Moelgg non parte bene: ma fa un bel finale: 15° a 2,68.
Ploner è 25° a 3,35, speriamo rimanga nei 30, ma non sarà facile. Ora Feuz, tra poco Innerhofer. Borsotti 28° e Innerhofer 32° fuori dalla seconda.
Classifica prima manche

Seconda manche
Cominciata la seconda manche. Simoncelli secondo a partire passa in testa per 0,71; ora tocca a Borsotti, che si piazza secondo. Male Moelgg. Dopo 10 discese i nostri sono ancora primo e secondo. Dopfer e Defago superano i nostri. Simoncelli e Borsotti sono nei 10. mancano infatti 7 atleti e sono ancora 2° e 3°, grande rimonta! Ora Fanara, poi Blardone, molto atteso. No, scusate sono ancora 8 in gara…Fanara passa al comando. Tocca a Richard che è solo 5°. Forza Max ora! Ha ben 0.77 di margine all’ultimo intermedio! primo con 0.98 può accadere tutto ora! E pensare che era partito da cani… Reichelt aveva 0,16 su Max…è dietro di 0,35! Ora Schoerghofer che aveva 0,29…dietro anche lui!!!! Ma ora si fa sul serio. Svindal ha ben 0.45 di margine da difendere. Tutto perso già al primo intermedio! Ed è dietro, Hirscher…è dietrooooooo. Solo Ligety tra Blardone e la vittoria!!!

LEGGI ANCHE  Arzanese-Catanzaro. La diretta live

VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Ligety scende trattenutissimo perde tutto il suo vataggio al’ultimo intermedio e chiude a lumaca. Che vittoria di Blardone, ed è stato fantastico seguirla in diretta e soffrire insieme a lui così!!!!! Somoncelli 10° e Borsotti ottimo 12° Ecco la classifica finale, e grazie a tutti voi che ci avete seguito numerosi in questa nostra diretta!

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it