Slalom speciale femminile di Lienz: la diretta live. Trionfo della Schild, sesta Manuela Moelgg


Dopo l’eccellente prestazione di ieri nel gigante, coronato dal secondo posto di Federica Brignone, ma anche dal grandissimo ottavo della debuttante Sabrina Fanchini, la valanga rosa cerca finalmente un buon risultato anche in gigante, dove siamo fermi al decimo posto della Moelgg a Flachau.

Seguiremo in diretta live con prima manche alle ore 10,15 e seconda manche alle 13,30.

I numeri delle azzurre

9 Manuela Moelgg
23 Irene Curtoni
26 Nicole Gius
45 Chiara Costazza
56 Federica Brignone
64 Elena Curtoni

La diretta live
Gara al via, la prima a partire sarà la Poutiainen. C’è in testa la Schild, ma Manuela Moelgg ha corso benissimo, cedendo qualcosa solo nel finale. E’ terza a 0.72 quando sono scese in nove. Schild-Maze-Moelgg la graduatoria quando sono scese in 15, ma ora parte la fenomenale Lindsey Vonn. Va detto che dietro la Schild sono tutte lì. Tina Maze ha 54 centesimi di ritardo.
Irene Curtoni non ripete la prova di ieri e arriva ultima a 2,80. Aspettiamo la Gius. Niente, ancora peggio. Passa lei ultima a 2,92. La Costazza inforca subito, è fuori prima dell’intermedio.
Classifica prima manche

Seconda manche
Unica italiana qualificata Manuela Moelgg, terza. Dalle 13,30 la nostra diretta.
Sono scese in 13 per ora e al comando c’è la Zuzulova. Arriva la Poutiainen e si piazza seconda. Una outsider, l’americana Shiffrin è balzata al comando quando mancano 9 atlete al via. Pietilae al secondo posto, ora la Zettel che passa seconda a sua volta. Sempre l’americana avanti. Crollo della Vonn, solo tredicesima, ma ora spazio a Maria Riesch. Solo quinta! Mikaela Shiffrin, scesa col 40, sta vivendo un sogno! Partita la Geiger, seconda. Forza Manuela ora! Cede dopo un buon avvio: è quarta a 0,43. Finisce il sogno con Tina Maze che passa in testa di mezzo secondo. Sarà comunque podio per la giovane americana (e sesto posto per Manuela). Ma vediamo la Schild. Difende senza problemi il largo vantaggio che aveva e vince come previsto. Complimenti però a Mikaela Shiffrin, di sicuro ne sentiremo ancora parlare.
Classifica finale

LEGGI ANCHE  Benevento-Paganese 2-0. La diretta live

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it