Sunday , 26 May 2024

Sporting Lisbona-Lazio. La diretta live

 

Per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League, si gioca questa sera alle ore 21.05 Sporting Lisbona-Lazio, gara che seguiremo in diretta con commento in tempo reale. Non mancate.

CRONISTA  Kevin Brunetti STADIO Stadio José Alvalade
RADIOCRONACA ARBITRO Serge Gumienny (BEL)
PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA: Rui Patricio, Insua, Onyewu, Andreson Polga, Joao Pereira, Fernandez, Rinaudo, Schaars, Diego Capel, Van Wolfswinkel, Carrillo. All.: Paciencia. A disp.: Marcelo, Evaldo, Carrico, Andé Santos, André Martins, Bojinov, Rubio.

LAZIO: Marchetti, Lulic, André Dias, Diakité, Konko, Brocchi, Cana, Gonzalez, Hernanes, Rocchi, Klose. All.: Reja. A disp.: Bizzarri, Radu, C. Ledesma, Matuzalem, Sculli, Cissé, Kozak.

FORMAZIONI UFFICIALI

non ancora disponibili

SPORTING

2-1

LAZIO

 
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 Van Wolfswinkel (S)  Dias (L)  Reja (All. L)  Cissè (L) entra, Klose (L) esce
 Klose (L)  Rinaudo (S)  Insua (S)  Evaldo (S) entra, Carrillo (S) esce
 Insua (S)  Insua (S)  Sculli (L) entra, Rocchi (L) esce
 Djakatè (L)  Radu (L) entra, Dias (L) esce
 Cissè (L)  Andrè Santos (S) entra, Fernandes (S) esce
 Sculli (L)  Carrico (S) entra, Capel (S) esce

PRIMO TEMPO
 Buonasera a tutti amici di Direttaradio.it adesso diamo lettura delle formazioni ufficiali che sono state rese note pochi minuti fa.
 La Lazio si schiera con un 4-3-1-2: Tra i pali Marchetti, in difesa Konko, Djakitè, Diaz, Lulic a centrocampo Gonzalez, Cana, Brocchi e in attacco il profeta Hernanes che agisce dietro le due punte Rocchi e Klose.
 Ecco la formazione dei padroni di casa dello Sporting Lisbona: Sporting che si schiera in campo con un 4-3-3: A guardia della porta c’è Rui Patricio, la linea difensiva sarà composta da Joao Pereira, Anderson Polga, Onyewu, Insua, i tre di centrocampo saranno Schaars, Rinaudo e Fernandez, il tridente offensivo sarà composto da Carrillo, Van Wolfswinkel e Capel.
 Scendono in campo le squadre allo stadio José Alvalade di Lisbona! C’è un atmosfera davvero bella e festosa intorno al terreno di gioco, si vede che c’è grande entusiasmo da parte dei sostenitori di entrambe le squadre per questa competizione!
 1′  Fischio d’inizio del belga Serge Gumienny, si gioca a Lisbona!
 3′  Ottima cambio di gioco di Brocchi per Klose che serve Hernanes, il brasiliano calcia di prima e ci vuole un grande Rui Patricio per salvare la porta! Ferma però tutto l’arbitro, Klose ha fatto la sponda al profeta con il braccio, giusta la decisione del arbitro.
 7′  Klose con grande rapidità scappa a Insua e cerca il cross basso per Rocchi, palla rimpallata in corner da Anderson Polga in recupero
 7′  Sul corner la palla è allontanata da Onyewu ma dai 30 metri calcia al volo Diakhitè! palla centrale, facile la parata di Rui Patricio.
 10′  Cross di Fernandez dalla detra, il pallone attraversa tutta l’area di rigore biancoceleste senza che nessuno ci possa arrivare, blocca infine Marchetti
 12′  Insua va giù in area di rigore laziale dopo un contrasto con Diaz, l’arbitro lascia correre, Diaz aveva colpito nettamente il pallone, si lamenta comunque Emiliano Insua.
 14′  Dopo un fraseggio al limite dello Sporting Insua calcia a rete di mancino, pallone diretto verso l’incrocio dei pali!!! Smanaccia Marchetti, palla in angolo.
 16′  Shaars riceve il pallone al limite e prova la girata, pallone rasoterra insidioso, para Marchetti senza troppe difficoltà.
17′  Era partita forte la Lazio ma adesso sta venendo fuori lo Sporting, la Lazio deve stare attenta.
 19′  Va via velocissimo Capel a destra e mette un bellissimo cross al centro dell’area dove c’è Carrillo che si coordina col destro!!! Ottimo intervento di Diaz che salva tutto.
 20′  GOOOOOOOL dello Sporting!!! Ancora un gran cross di Diego Capel, al limite dell’area piccola calcia in rete di tacco sinistro Van Wolfswinkel!!!! 1-0 Sporting!!!
 28′  La Lazio prova a reagire dopo il gol dello Sporting ma sono i portoghesi spinti dai propri tifosi a fare la partita, il 4-3-1-2 della Lazio è diventato un 4-4-1-1 con anche Klose che deve tornare per aiutare la difesa, e il solo Rocchi che rimane in linea con la difesa dello Sporting.
 32′  Carrilo si lancia il pallone in profondità e super Dias che lo stende! Primo giallo della partita per il brasiliano della Lazio.
 32′  Dopo il fallo alla battuta della punizione va Schaars che tenta la botta! Marchetti si salva in angolo!!
 33′  Il corner è lungo per tutti ma non per Joao Pereira che la fa rimbalzare e calcia di destro!!! Para ancora Marchetti!! Ma è sempre lo Sporting a creare occasioni!!
 35′  Finta di Carrillo che si porta il pallone sul sinistro da zona decentrata e calcia! sinistro ficco, parata facile di Marchetti.
 40′  RETEEEEEEEEE pareggio della Lazio!!!!!!! Ci pensa il tedesco Miroslav Klose a pareggiare il match!!!!! Punizione dalla trequarti battuta da Hernanes scappano solissimi a sinistra Dias e Klose ed è il tedesco a metterla dentro di esterno destro da due passi!!! Pareggio della Lazio nel suo momento più difficile!!! Ma sono giocatori come Klose che risolvono le partite, la Lazio ha davvero fatto un grande acquisto quest’estate!
 44′  Primo ammonito anche nello Sporting Lisbona, il provvedimento dell’arbitro è ai danni di Rinaudo che entra in netto ritardo su Cana a centrocampo, era un ammonizione che si poteva evitare..
 45′  Che occasione per lo Sporting Lisbona!!!!! Schaars serve una palla magnifica nello spazio a Van Wolfswinkel che riceve all’altezza del dischetto di rigore ma calcia clamorosamente fuori! Che erroraccio del giovane olandese.. ma che dormita della difesa della Lazio!
 45+2′  GOOOOOOL Vantaggio a sorpresa dello Sporting!!!!! Il tiro di Rinaudo è rimpallato ma la palla finisce sul sinistro di Insua che di prima intenzione calcia e trova l’angolino basso alla destra di Marchetti!!!!! Ma che gol di Insua!!!! Insua che viene anche ammonito per i festeggiamenti eccessivi per il gol.
 45+3′  Fine primo tempo! Si conclude qua la prima frazione di gioco con lo Sporting che è meritatamente in vantaggio per 2-1 sulla Lazio che trova il gol solo su una dormita della difesa portoghese, Edy Reja dovrà fare qualcosa per cambiare il volto di questa Lazio che in questo primo tempo è apparsa davvero addormentata, ottimo invece lo Sporting che fa della velocità e del tiro dalla distanza la sue armi principali e punge due volte.
LEGGI ANCHE  DIRETTA Teramo-L'Aquila 0-1

SECONDO TEMPO
 Rientrano in campo le squadre, ci sarà una sostituzione nella Lazio, entra Djibril Cissè ed esce a sorpresa Miroslav Klose.
46′  Si ricomincia a Lisbona!
 46′  Nel sottopassaggio degli spogliatoi il mister biancoceleste Edy Reja è stato espulso! Le cause dell’espulsione non sono state ancora rese note, fatto stà che Reja adesso è seduto tra i tifosi della Lazio!
 49′  Attenzione cartellino rosso per l’autore del secondo gol dello Sporting!!! Espulso Insua!!!! sulla linea laterale destra il terzino dello Sporting tira una gomitata al volto a Gonzalez e viene nuovamente ammonito, era già stato ammonito per i festeggiamenti eccessivi dopo il suo gol e questa volta viene espulso!
 52′  Pacienca decide allora subito per un cambio, esce Carrillo ed entra Evaldo
 53′  Ammonito Djakatè per un intervento scomposto su Schaas.
 56′  Cissè entra in ritardo su Fernandes e viene ammonito, ennesimo giallo del match, stavolta per il francese della Lazio.
 62′  L’assistente dell’arbitro dalla parte da cui attacca la Lazio stasera ha già fatto tre errori nei fuorigiochi in questo secondo tempo, ha alzato tre volte la bandierina mentre i biancocelesti erano perfettamente in gioco.
 64′  Cambio, entra Giuseppe Sculli ed esce Rocchi per la Lazio.
 65′  Prima azione insidiosa di questo secondo tempo! Fa tutto da solo Joao Pereira che salta Lulic e tenta il destro, para con il corpo Andrè Dias, nulla di fatto ma buona chance per lo Sporting.
 68′  Che errore di Sculli!!! Cissè serve alto Rocchi che di testa fa la sponda per Sculli che da poco dentro l’area di rigore su ottima palla al volo calcia altissimo!
 68′  Cambio nella Lazio, esce Dias che è già ammonito e ha rischiato più volte la seconda ammonizione ed entra Radu.
70′  Cambio anche nello Sporting, esce Fernandes ed entra Andrè Santos
 72′  Sbaglia tutto lo sbagliabile la Lazio!!!!!!!!!!! Incredibile!!!!!!!! Ride perfino Reja in curva!!!!!!!! Cross di Hernanes per Sculli che incorna ma si immola Rui Patricio, sulla respinta a porta praticamente sguarnita Cissè di destro calcia sulla traversa! e infine a porta vuota Konko calcia alto!!!!!! Incredibile…
 74′  Ultimo cambio nello Sporting, entra Carrico per un ottimo ma stanco Diego Capel.
 80′  Ottimo cross basso dalla destra di Cissè verso Rocchi che in scivolata prova a concludere verso la porta ma viene anticipato dal colosso statunitense Onyewu.
 82′  Ci prova Konko che supera due uomini ottimamente ma conclude altissimo da posizione quasi impossibile… pessimo tentativo di Konko.
 87′  Ancora un errore pazzesco della Lazio!!!!! Lulic lancia rasoterra Cissè che attira leggermente fuori dalla porta Rui Patricio e da destra effettua un cross favoloso per Rocchi che di testa da due passi a porta quasi vuota mette fuori!! La Lazio sta veramente sbagliando l’impossibile là davanti.
 90′  Lo Sporting recupero un pallone a centrocampo con Andrè Santos che riparte, doppio passo e destro a giro, rimpallato da Radu.
 90′  L’arbitro concede tre minuti di recupero!
 90+1′  Erroraccio dell’arbitro!!!! Sculli scappa via in area ma viene trattenuto per il braccio e và giù!!! Calcio di rigore netto!! Ma l’arbitro non è della stessa opinione e tra le proteste della Lazio ammonisce Sculli per simulazione! Incredibile… Sculli che comunque era partito in fuorigioco, non segnalato dal solito assistente, lascia molto a desiderare la terna arbitrale belga stasera.
 90+3′  Triplice fischio dell’arbitro belga Serge Gumienny, è finita allo  Stadio José Alvalade, lo Sporting Lisbona batte la Lazio per 2-1, con la Lazio che sbaglia almeno tre occasioni pazzesche!
 Un saluto da Kevin Brunetti agli amici di Direttaradio.it, alla prossima amici!
LEGGI ANCHE  Vigor Lamezia-Melfi 1-1. La diretta live


Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.