Saturday , 28 November 2020

Barcellona-Real Madrid 1-2. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.00 il classico di Spagna, una delle partite più attese e spettacolari in tutto il mondo: Barcellona-Real Madrid. La partita è valida per la trentaquattresima giornata della Liga. . Noi seguiremo la gara in diretta con immagini e commento in tempo reale. Una gara che può decidere le sorti del campionato con il Real Madrid che ha attualmente quattro punti di vantaggio sul Barca. Una vittoria della squadra di Mourinho metterebbe definitivamente la parola fine sulla corsa al titolo, ma una vittoria della squadra di Guardiola aprirebbe nuovamente tutti i giochi, rendendo il finale di stagione una vera corsa a due.

Qui trovate situazione di classifica e programma gare della 35ª giornata della Liga

Barcellona-Real Madrid 1-2

Marcatori: 16′ Khedira (RM), 70′ Sanchez (B), 72′ Cristiano Ronaldo (RM)


Formazioni:

In attesa di quelle ufficiale ecco le probabili formazioni in campo stasera


La diretta live

0′ Il “Classico” che può decedere una Liga intera si giocherà oggi a Barcellona. I blaugrana vogliono vincere per riaprire il campionato, i blancos di Mourinho cercheranno di vendicare la manita subita lo scorso anno.

0′ Cliccando qui troverete le formazioni ufficiali.

0′ Squadre che fanno ora il loro ingresso in campo. Splendida coreografia dei tifosi del Barcellona.

0′ Comincia la partita. Calcio d’inizio del Real Madrid.

3′ Avvio deciso e grintoso del Real Madrid, che sta attaccando in questo avvio.

4′ Colpo di testa pericolosissimo di Cristiano Ronaldo a centro area, Victor Valdez alza in angolo con un colpo di reni.

5′ Clamoroso errore di Pepe che regala palla a Dani Alves, ma il brasiliano si allunga il pallone e Casillas salva con un uscita coraggiosa.

10′ Meglio il Real Madrid, il Barcellona è in difficoltà e sbaglia troppo. Tiro di Benzema centrale e parato da Victor Valdez.

LEGGI ANCHE  Carrarese-Feralpi Salò 0-0. La diretta live

11′ Troppo arretrato il passaggio di Messi per Iniesta che prova ad inventarsi un improbabile colpo di tacco volante.

13′ Passaggio illuminante di Iniesta per Tello, ma il giovane esterno del Barcellona era finito in posizione di fuorigioco.

14′ Fallo di Sergi Busquets su Cristiano Ronaldo che partiva in contropiede, ammonizione per il centrocampista blaugrana.

16 GOOOOL DEL REAL MADRID!!! Paperona in uscita di Victor Valdez che esce e poi torna in porta, stacca di testa Pepe. il portiere respinge, la palla rimane lì, Puyol non rinvia e Khedira riesce a spingere in rete con un tocco beffardo!!!!

17′ Mourinho questa volta ha deciso di giocare a calcio e non di fare catenaccio, ed i frutti si vedono, mentre il Barcellona è in grave difficoltà anche perché la formazione messa in campo da Guardiola lascia tanti dubbi.

20′ Tiro di Tello che sorvola la traversa, replica di Cristiano Ronaldo che spara a lato.

23′ Quanti errori che commette il Barcellona: giocano davvero male i blaugrana.

24′ Entrata in ritardo si Xabi Alonzo su Dani Alves che non viene punita con il giallo che si sarebbe meritato.

25′ Ennesimo errore di Thiago Alcantara, non sembra essere entrato in partita il figlio di Mazinho.

26′ Xavi Hernandez si divora il goal del pareggio. Magia di Messi per Xavi Hernandez che è solo davanti a Casillas ma spara fuori. Forse ha toccato con il piede il portiere ma l’arbitro dice: rimessa dal fondo.

32′ Messi è troppo isolato la davanti, il Barcellona fatica tantissimo, se continua così Guardiola dovrà cambiare qualcosa alla svelta.

35′ Ora il Real Madrid ha abbassato il baricentro, ma il Barcellona non riesce a rendersi minimamente pericoloso. Ripetiamo, questa formazione sta penalizzando i blaugrana.

37′ Thiago Alcantara scaglia una ciabattata che esce abbondantemente a lato. Veramente troppo poco.

LEGGI ANCHE  Martina-Teramo 2-1. La diretta live

41′ Azione del Barcellona; Xavi Hernandez non tira ed allarga per Dani Alves, cross per Messi che è pescato in posizione di fuorigioco. Xavi Hernandez poteva tirare prima.

42′ Pepe commette fallo su Sergi Busquats e si becca il cartellino giallo.

43′ Contropiede di Mesut Ozil che si perde sul più bello e spreca una occasione d’oro.

44′ Era iniziata in una giornata di sole ma ora si è abbattuto un autentico diluvio sul “Camp Nou”.

45′ Un minuto di recupero.

45′ Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

46′ Si ricomincia.

47′ Fallo di Xabi Alonso su Messi ed ammonizione per il centrocampista blancos. Xabi Alonso sembra però aver toccato il pallone.

50′ Anche in questo inizio ripresa il Barcellona è in grande difficoltà e non riesce a creare occasione. Quando arriveranno in cambi di Guardiola?

51′ Tiro-cross sbagliato di Tello che termina altissimo.

52′ Taglio di Cristiano Ronaldo che viene pescato in fuorigioco. Non di molto ma c’era la posizione irregolare.

54′ Finalmente un occasione per il Barcellona. Taglio di Tello, Thiago Alcantara lo serve ma l’esterno calcia altissimo da posizione davvero ghiotta.

60′ Ancora non cambia Guardiola che non si decide a fare qualcosa. Il Barcellona è sterile ed il Real Madrid controlla facilmente la partita.

61′ Fallo di Xabi Alonso su Messi; ha rischiato il secondo giallo il centrocampista ex Liverpool.

63′ Uno dei più brutti classici degli ultimi tempi, questo per colpa del Barcellona che non riesce a creare una palla goal, mentre il Real Madrid non ha alcun interesse a fare qualcosa in più visto il punteggio favorevole.

67′ Xavi Hernandez prova dalla distanza ma la palla esce di poco.

68′ Finalmente cambia Guardiola ma su questo cambio c’è da discutere. Entra Sanchez ed esce Xavi Hernandez, una sostituzione che lascia davvero interdetti.

LEGGI ANCHE  L'Aquila-Martina 1-1. La diretta live

70′ GOOOOOOL DEL BARCELLONA!!! Ma hanno fatto di tutto per sbagliarlo!!! Invenzione di Messi, Tello però spara su Casillas, arriva Adriano gran tiro respinto, Sanchez è lì e tocca addosso al portiere ma poi riesce a mettere in rete da terra!!!

72′ GOOOOO DEL REAL MADRID!!! Contropiede mortifero del Real Madrid, il Barcellone difende malissimo, Cristiano Ronaldo salta Victor Valdes e mette in rete!!!

73′ Pedro Rodriguez al posto di Adriano ed entra Di Maria al posto di Granero.

75′ Brutta reazione di Dani Alves che meriterebbe il cartellino rosso, il Barcellona è in black-out completo.

76′ Ammonito Mesut Ozil ora per un fallo a palla lontana.

77′ Ammonizione anche per Granero che interrompe una ripartenza dei blaugrana.

80′ Fabergas in campo al posto di Tello, ultimo cambio per il Barcellona, ma questa volta Guardiola ha sbagliato tutto ad inizio partita, ed i cambi non stanno aiutando.

82′ Inguardabile Benzema che si divora un contropiede nato da un orrore di Sanchez. Erano in quattro contro due ma Benzema ha avuto la geniale idea di tirare malamente in porta.

86′ Ammonizione anche per Mascherano che stende Cristiano Ronaldo.

88′ Cambio nel Real Madrid: entra Callejon al posto di Mesut Ozil, mentre il Barcellona sembra avere mollato.

89′ Accelerazione pericolosa di Pedro Rodriguez ma Sanchez non arriva sulla sfera.

90′ Quattro minuti di recupero.

45’+2 Entra in campo anche Higuain che prende il posto di Benzema.

45’+3 Cristiano Ronaldo calcia alto a porta vuota ma ormai la partita è finita ha vinto il Real Madrid.

45’+4 Finisce la partita. Le cervellotiche scelte di Guardiola condannano il Barcellona, per il Real Madrid è una vittoria che vuole dire vittoria nella Liga quasi certa.

 






Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: