Tuesday , 24 May 2022

Claudio Ranieri nuovo allenatore dell’Inter

La tanto attesa firma è arrivata questa mattina nell’ufficio del ‘ministro delle finanze’ dell’Inter Rinaldo Ghelfi. Claudio Ranieri sarà l’allenatore dell’Inter per i prossimi due anni.

Il tecnico di Testaccio infatti ha firmato fino al 2013 e porterà nella sua avventura nerazzurra anche il suo fedelissimo staff: il vice Paolo Benetti, il preparatore dei portieri Pellizzaro, il tattico Damiano e il preparatore atletico Capanna.

Niente spazio dunque per il vecchio staff Nista-Baresi-Bernazzani. L’unico che forse sopravviverà al ‘ciclone-Ranieri’ è Beppe Baresi che dopo anni di esperienza come secondo di Mourinho, Benitez, Leonardo e Gasperini si accomoderà dietro la scrivania per un ruolo dirigenziale che non è ancora stato definito.

E’ una scelta giusta? Un uomo di fiducia dello spogliatoio sarebbe stato utile per comprendere le dinamiche che ci sono alla Pinetina.

“Riporterò l’Inter a giocare come sa. Ho allenato tante big, ma nessuna come l’Inter” queste le prime parole di Ranieri che la società nerazzurra ha ufficializzato sul proprio sito. Nel pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento e domani alle 12.00 ci sarà la conferenza stampa di presentazione, in concomitanza con la vigilia di Inter-Bologna.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio

%d bloggers like this: