Last Bet: Massimo Erodiani, Bettarini, Marco Paoloni e Siena-Sassuolo

Operazione Last Bet. Si fa sempre più grave lo scandalo del calcio scommesse, che comincia a coinvolgere un gran numero di squadre di serie B.

La situazione dell’Atalanta è disperata, come vi abbiamo spiegato, ma fino a a ieri sembrava che l’altra promossa, il Siena, potesse rimanerne fuori, nonostante la partita Siena-Sassuolo fosse stata citata nelle intercettazioni.

E invece non è più così. Il fatto nuovo è che Massimo Erodiani, uno dei principali indiziati, in una telefonata ha parlato espressamente di corruzione dei giocatori del Sassuolo da parte della dirigenza senese, e che quindi non era più necessario che vi provvedesse la “cupola” stessa.

La partita finì poi con un agevole 4-0 per la capolista. Va però detto che in quella partita i neroverdi avevano fuori 8 titolari su 11, come racconta Stefano Bettarini, anche lui tirato in ballo. L’ex-marito di Simona Ventura ha rilasciato un’intervista al Corriere in cui spiega di essere stato interpellato dal Bellavista in quanto senese e tifoso della squadra di casa, e di avergli dato un consiglio e niente più (quello di scommettere sulla larga vittoria del Siena).

LEGGI ANCHE  Padova e Atalanta hanno combinato il pareggio secondo Tuccella e Pirani

Se le dichiarazioni di Erodiani nell’intercettazione con Marco Paoloni dovessero risultare fondate, si configurerebbe un illecito gravissimo, che porterebbe forse anche alla retrocessione in C, anche se pensandoci bene pare strano che il Siena vada a pagare una squadra nettamente inferiore e rimaneggiata.

In ogni caso nella telefonata a Bettarini, Erodiani dice testualmente che …

“i giocatori del Sassuolo d’accordo erano Quadrini, il portiere e il centrale“.

A questo punto, detto che ovviamente anche il Sassuolo rischia di scomparire dal calcio professionistico, prende sempre più forma la nostra prima ipotesi sulla situazione promozioni/retrocessioni; tema che approfondiamo qui.

Nella foto: Daniele Quadrini del Sassuolo

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: