Sunday , 16 June 2024

Mondiale u20, ecco le squadre approdate ai quarti

Siamo giunti alla fase calda del mondiale under 20. Sono rimaste solo 8 squadre ma da qui in poi sarà molto dura. Adiamo dunque a vedere chi è riuscito a passare e sopratutto in che modo, dato che alcune squadre hanno fatto veramente fatica a guadagnarsi la qualificazione agli ottavi.

Il Brasile è stata la prima squadra a qualificarsi contro l’Arabia Saudita. La seleçao ha vinto per 3 a 0, ma fin che Casemiro è rimasto in campo il Brasile ha fatto molta fatica, infatti dopo la sostituzione con Willian si è girata la frittata e il Brasile ha dominato. Ottima partita di Coutinho, che è stato molto acclamato dai tifosi.

Alla Francia è costata molto il passaggio del turno contro un Ecuador molto insidioso. Infatti ha perso solo per 1 gol, trovato nel secondo tempo nel quale i francesi hanno cambiato gioco e sono riusciti a trovare la rete.

Perde miseramente l’Inghilterra contro una Nigeria in grande forma. I nigeriani infatti hanno piegato gli inglesi che non sono riusciti a mettere in mostra il tipico calcio che sanno fare.

LEGGI ANCHE  Calendario Mondiale Under 20 Corea del Sud 2017

La Spagna se la cava coi rigori vincendo per 7 a 6 sulla Corea del Sud. Ha fatto fatica per tutti i 120 minuti ma alla fine è riuscita a cavarsela per un pelo. Il 442 dei coreani ha chiuso molto bene gli spagnoli che non sono riusciti a penetrare nella difesa coreana.

Ecco quindi gli accoppiamenti dei quarti sono questi, sono contrassegnate in grassetto le favorite

Portogallo-Argentina

Messico-Colombia

Brasile-Spagna

Francia-Nigeria

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.