Monday , 14 June 2021

Serie A 38ª e ultima giornata: al via la volata Champions

Si chiude la Serie A con la 38ª e ultima giornata. Assegnato lo scudetto e decise le tre squadre retrocesse, rimangono in sospeso i verdetti Champions, Europa League e Conference League. Gli ultimi 90 minuti preannunciano un turno molto interessante per alcune delle squadre in campo, con l’obiettivo di concludere la stagione nel migliore dei modi. Nella parte alta della classifica troviamo tre squadre in lotta per due posti per la prossima Champions League: Napoli, Milan e Juventus. Una delle tre dovrà accontentarsi del quinto posto e “costretta” a giocare l’Europa League.

Il Milan, 76 punti in classifica, sarà di scena sull’ostico campo dell’Atalanta: gli orobici hanno già tagliato il pass per l’Europa dei Grandi. In caso di successo dei rossoneri sarà secondo posto e qualificazione Champions. Stessi punti del “Diavolo” per il Napoli che ospiterà al “Diego Armando Maradona” un Verona già salvo e che non ha più molto da chiedere al campionato. Una vittoria degli azzurri significherebbe qualificazione matematica. La Juventus, 75 punti, uno in meno di Milan e Napoli, farà visita ad un Bologna che ha già raggiunto il traguardo della salvezza.

Secondo i principali bookmakers, nella tipologia di scommessa “Chi terminerà il campionato tra le prime quattro?”, in vantaggio è il Napoli, quotato a 1.10. Seconda favorita è la Juventus, a 1.50. Resterebbe fuori il Milan, la cui quota di arrivare nelle prime quattro posizioni è la più alta: 1.85. Per chi è in dubbio e non sa a quale squadra dare la preferenza, è possibile approfittare delle tante promozioni dei siti AAMS/ADM, usando un bonus senza deposito ad esempio, tra le offerte più gettonate dagli utenti, poiché consente di giocare senza rischiare nulla.

Nel programma tv completo dedicato all’ultima giornata di Serie A, puoi scegliere dove vedere il tuo match preferito tra SKY e Dazn. Non solo volata Champions ma è ancora da decidere chi tra Roma e Sassuolo conquisterà la settima piazza: vale la qualificazione alla Conference League. I giallorossi, a quota 61 punti, giocano sul terreno di uno Spezia ormai salvo. I neroverdi, dietro a 59 punti, sono attesi al Mapei Stadium contro una Lazio già sicura di un posto in Europa League. Se interessati al match Sassuolo-Lazio, radiocronaca e streaming, sul nostro sito sono disponibili tutte le informazioni al riguardo.

Per ascoltare invece le partita da smartphone e tablet puoi eseguire il download dell’app gratuita RaiPlay Radio per sistemi Android e iOS. Le squadre interessate a conquistare un posto in Europa giocheranno tutte in contemporanea, domenica 23 maggio 2021 alle ore 20:45.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: