Sunday , 16 June 2024

World League Pallanuoto femminile: diretta Ungheria-Italia 10-10 | Padroni di casa trionfano ai rigori

Il setterosa, gioca oggi a Budapest, la gara valida per la terza giornata di World League femminile contro l’Ungheria. Questo match si giocherà alle 20.00. La partita non sarà trasmessa in tv e quindi non avrà alcuna copertura.

Diretta TV: –
Streaming: –

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Ungheria-Italia 10-10 (13-11 ai rigori)

Parziali: 2-3; 2-2; 2-3; 4-2

Marcatori: (primo quarto) 0’19” Bianconi (I), 2’24” Garibotti (I), 2’47” Keszthelyi (U), 6’40” Bianconi (I), 7’09” Szilagy (U) (secondo quarto) 1’37” Bianconi (I), 2’06  Szilagy (U), 4’16” Szucs (U), 7’29” Garibotti (I) (terzo quarto) 2’51” Barzoni (I), 4’12” Csabai (U), 4’32” Queirolo (I), 4’36” Barzon (I), 5’00’ Czigany (U) (quarto quarto) 2’23” Szilagy (U), 2’58” Tabani (I), 4’21” Csabai (U), 4’49” Barzon (I), 6’17”Szucs (U), 7’57” Czigany (U)

Diretta:

19.55 – Eccoci collegati con Budapest dove a breve inizierà Ungheria-Italia.

20.01 – Un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’incidente stradale avvenuto a Verona e che ha visto coinvolti numerosi studenti ungheresi.

Primo quarto: inizia la gara e subito Italia in vantaggio su rigore con la Bianconi. La Garibotti raddoppia per le azzurre ma sull’azione successiva arriva la prima rete ungherese con Keszthelyi. A poco più di due minuti dalla fine di questo primo quarto arriva il tris dell’Italia con la doppietta personale della Bianconi. La Szilagy riporta sotto l’Ungheria: il primo quarto termina sul parziale di 2-3.

LEGGI ANCHE  Barcellona 2013: diretta pallanuoto Ungheria-Italia 10-4

Secondo quarto: al via il secondo tempo. È ancora la Bianconi ad aprire le marcature e anche questa volta su rigore. Ancora la Szilagy ad accorciare le distanze. Time-out per l’Italia. A metà del secondo quarto arriva il pareggio dell’Ungheria con la Szucs. A trenta dalla sirena segna la Garibotti e ci manda all’intervallo avanti di una rete.

Terzo quarto: si riprende a giocare. È ancora l’Italia ad aprire le marcature del quarto: siamo sul +2. Accorcia l’Ungheria con la Csabai ma poi arriva il massimo vantaggio delle azzurre che vanno a segno con la Queirolo e la Barzon. Non molla l’Ungheria che mantiene il passo delle azzurre: siamo 6-8. Si entra nell’ultimo minuto del terzo quarto e siamo sempre 6-8. Finisce il terzo quarto.

Quarto quarto: iniziano gli ultimi otto minuti di gioco. Ungheria a meno uno con la Szilagyi. Riallunga subito la Tabani. Ancora un botta e risposta tra le due formazioni con prima la rete di Csabai e poi la risposta della Barzon. Poco meno di due minuti al termine e la Szucs riporta l’Ungheria sul -1. Beffa per le azzurre che subiscono il pareggio a tre secondi dalla fine: segna la Czigany per il 10-10.

LEGGI ANCHE  Ungheria-Italia U21. La diretta live

Si va ai rigori:

Bujka – GOL
Garibotti – GOL
Czigany – GOL
Barzon – PALO
Leimeter – GOL
Emmolo – PARATO
Keszthelyi – PARATO
Queirolo – PARATO

L’Ungheria vince ai rigori

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.