Friday , 26 April 2024

Formula Uno: GP Ungheria 2014 diretta live, copertura tv e streaming dall’Hungaroring. Vince Ricciardo, Alonso secondo, poi Hamilton e Rosberg

Oggi, domenica 27 luglio, si corre il Gran Premio di Ungheria, la decima prova del mondiale di Formula Uno. Gara che inizierà alle ore 14 sul circuito dell’Hungaroring. La corsa sarà trasmessa in diretta sia da Sky che in chiaro dalla Rai. Sky trasmetterà in diretta il GP di Germania sul canale 206, mentre la Rai trasmetterà su la corsa su Rai Uno. Per chi avesse voglia di seguire in diretta streaming da pc o tablet al Gran Premio, potrà usufruire del servizio Sky Go, oppure potrà collegarsi a Rai.tv e cliccare sul live di Rai Uno.

Diretta TV: Sky Formula 1 e Rai Uno
Streaming: SkyGo e Rai.Tv
Partenza: ore 14

Diretta Formula Uno: GP Ungheria 2014

In corso il giro di formazione. Kvyat su blocca sulla griglia di partenza.

Si spengono i semafori… PARTITI! Vettel attacca Rosberg ma tiene la posizione, recupera una posizione Alonso, mentre Bottas passa Vettel! Alonso ora è terzo mentre Hamilton va contro le barriere in curva due! Vettel torna a passare Alonso! Partenza incredibile che avvantaggia Rosberg, che ringrazia e saluta!

2/70 Rosberg, Bottas, Vettel ed Alonso; questi i primo quattro ma Alonso va dritto e per poco non viene passato da Button. Intanto Hamilton segnala problemi ai freni.

3/70 Giro veloce di Rosberg.

4/70 Inizia a cercare la rimonta Hamilton, che è diciassettesimo.

5/70 Ha appena smesso di piovere ma segnalano l’arrivo di altra pioggia.

7/70 Rosberg finisce lungo ma ha un vantaggio abissale su Bottas, che è insidiato da Vettel.

8/70 Hamilton è salito in quattordicesima posizione ed ora insidia Raikkonen e lo sorpassa facilmente. Intanto c’è un incidente pauroso per Erikson e quindi Safety Car in pista!

9/70 Rientrano in tanti ai bo, approfittando della Safety Car; praticamente tutti hanno montato le slick (tranne i due della McLaren), a parte i primi quattro. Mentre Erikson sta bene, dopo un impatto veramente fragoroso, che ha distrutto la sua monoposto

10/70 Rientrano ora i primi quattro, che avevano già passato il traguardo al momento dell’arrivo della Safety Car. Rosberg rientra dietro Magnussen, gli altri sono tutti nel traffico, la gara si riapre, ora in testa c’è Ricciardo davanti a Janson Button.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: GP Ungheria 2015 diretta live, copertura tv e streaming da Hungaroring: Vince Vettel, disastro Mercedes

11/70 Rosberg quindi ora è quarto, Vettel settimo, Alonso ottavo, Bottas undicesimo.Siamo ancora in regime di Safety Car. Esce del fumo dall’auto di Rosberg mentre Grosjean finisce contro un muro! Con regime di Safety Car, Grosjean non controlla la sua auto che ha montato le slick e finisce fuori dalla corsa.

12/70 Ora bisognerà monitorare a situazione di Rosberg, che sembra avere lo steso problema accusato in Canada.

13/70 Rientrerà a questo giro la Safety Car. Ecco che riparte il Gran Premio ed Alonso attacca subito Vettel, mentre Button passa Ricciardo ed è primo. Alonso ha passato Vettel.

15/70 Rosberg attacca Magnussen ma viene passato da Vergne! Anche Alonso passa Rosberg che sembra in crisi! Hamilton è già a ridosso di Rosberg ed ora attacca Vettel che è in mezzo ai due!

16/70 Ricciardo torna primo con Button che deve tornare ai box (strategia sbagliata della McLaren). Alonso passa Vergne ed è terzo ora, è uscito di pista Perez.

17/70 Fuori anche Hulkenberg (ennesimo botto della gara). In testa c’è quindi Ricciardo mentre secondo c’è Felipe Massa, terzo Alonso.

18/70 Contatto tra Maldonado e Bianchi, mentre Ricciardo fa il giro veloce.

20/70 Prova il sorpasso Hamilton ma Vettel resiste ed i due si toccano.

22/70 Ancora un tentativo di sorpasso di Hamilton che fallisce. Continuano gli attacchi di Hamilton.

23/70 ANCORA UN BOTTO VIOLENTO! Perez si va a schiantare ed è ancora Safety Car (Perez fortunatamente sta bene, ma il botto è stato impressionante)

24/70 Ancora una volta, molti si fermano ai box approfittando della Safety Car.

25/70 In tutto questo giro di incidenti e di soste ai box, Fernando Alonso riesce a diventare nuovo leader della gara. Secondo c’è addirittura Vergne poi Rosberg, Vettel ed Hamilton.

26/70 Rientra quindi la Safety Car. Alonso è primo con Vergne che per un attimo ha provato a passarlo, Hamilton torna ad attaccare Vettel, ma dietro di lui c’è Riciardo aggressivo.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: GP Ungheria 2017 diretta live dall'Hungaroring | Doppietta Ferrari, trionfo di Vettel

29/70 Alonso sta provando a scappare via, con Vergne che non tiene il ritmo della Ferrari.

30/70 Attacco i Rosberg a Vergne che resiste.

32/70 Rientra ai box Nico Rosberg mentre Vettel va in testa coda! Rosberg rientra in dodicesima posizione ed ora Hamilton può approfittarne!

34/70 Vettel dovrà fermarsi perché ha semidistrutto le gomme. Intanto attacco deciso di Hamilton a Vergne che resiste fino a che può ma poi cede la seconda posizione! Hamilton ora va alla caccia di Fernando Alonso.

35/70 Vergne si ferma ai box e Ricciardo ora è terzo, Massa quarto e Raikkonen quinto.

36/70 Hamilton è a cinque secondi da Alonso e si sta avvicinando.

37/70 Si alza il vento: pioggia nuovamente in arrivo?

38/70 Sorpasso ai limiti di Rosberg su Bottas, che è costretto ad uscire di pista per il poco spazio che gli lascia la Red Bull.

39/70 Si ferma ai box Fernando Alonso e quindi primo ora è Luis Hamilton. Alonso rientra in quinta posizione, dietro a Kimi Raikkonen.

40/70 Si ferma anche Hamilton che cede il primo posto a Ricciardo. Sosta lenta di Hamilton che rientra in quinta posizione, dietro ad Alonso e davanti a Rosberg.

42/70 Si ferma Raikkonen mentre Massa è in crisi. Alonso guadagna su Massa ma perde da Hamilton. Vettel attacca Raikkonen che resiste alla grande.

44/70 Problemi per Ricciardo che gira lentissimo.

45/70 Ricciardo sembra avere risolto i problemi, cambiando la configurazione.

46/70 Rientra Massa e quindi Alonso ora è secondo, Hamilton terzo e Rosberg quarto.

49/70 Le due Mercedes non sembrano fare tempi che possano insidiare la McLaren, Ricciardo potrebbe cercare di andare fino in fondo per cercare di vincere il Gran Premio.

51/70 Intanto viene detto ad Hamilton di lasciare passare Rosberg, cosa che sicuramente non piacerà affatto all’inglese.

LEGGI ANCHE  GP Ungheria Hungaroring 2012: la diretta live. Vince Hamilton, Alonso è quinto ma guadagna punti su Webber

54/70 Inizia ad avere problemi alle gomme Ricciardo che non sembra farcela ad andare fino in fondo. Mentre Hamilton ha ignorato l’ordine di scuderia.

55/70 Rientra Ricciardo e quindi Alonso ora è nuovamente primo. Ricciardo rientra dietro anche alle due Mercedes ma davanti alle due Williams.

57/70 Rientra ai box anche Rosberg che torna in pista dietro a Raikkonen.

58/70 Giro veloce di Ricciardo che si avvicina ad Hamilton, il qualche riesce a sua volta a recuperare da Alonso.

60/70 Rientra Bottas e quindi ora Raikkonen è quinto ma Rosberg lo passa e torna subito sesto. Hamilton guadagna altri dieci giri da Alonso.

61/70 Rosberg supera anche Massa mentre Ricciardo è vicinissimo ad Hamilton ma entrambi si avvicinano ad Alonso.

62/70 Alonso, Hamilton e Ricciardo; ormai sono tutti vicinissimi. Rosberg prova ad avvicinarsi ma è lontano ed i giri al termine sono ormai pochi.

63/70 Alonso finisce leggermente lungo in due occasioni, Hamilton è molto vicino. Ancora lungo Alonso ed attenzione ai commissari ora.

65/70 Attacco di Ricciardo su Hamilton con la Red Bull che però va lunga! Rosberg prova a prendere i primi tre ma sembra una utopia questa.

66/70 Ancora un tentativo di sorpasso di Ricciardo su Hamilton. Alonso è agevolato al duello trai due inseguitori.

67/70 RICCIARDO PASSA HAMILTON! Ricciardo è secondo ora e si getta all’inseguimento di Alonso!

68/70 RICCIARDO PASSA ANCHE ALONSO! Ricciardo ora è primo ed Alonso secondo. Arriva dietro anche Rosberg, finale clamoroso di Gran Premio.

69/70 Attacco di Hamilton ad Alonso con i due che quasi si toccano ma anche Rosberg è lì. Ricciardo invece scappa via.

ULTIMO GIRO: Rosberg attacca Hamilton con Alonso che può respirare un po’. Intanto, Ricciardo va a tagliare il traguardo! RICCIARDO VINCE IL GRAN PREMIO D’UNGHERIA! Secondo arriva Alonso, terzo Hamilton, quarto Rosberg, quinto Massa, sesto Raikkonen, settimo Vettel, ottavo Bottas, nono Vergne.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it